FINALITÀ
Lo Stato offre ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle nuove condizioni del mercato del lavoro, determinate dall’emergenza Covid-19.
BENEFICIARI
I beneficiari sono i datori di lavoro privati i quali hanno stipulato, entro il 30/06/2021, gli accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro.
INTERVENTI
Gli interventi ammissibili si incentrano sugli accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro, stipulati per mutate esigenze organizzative e produttive dell’impresa, o per favorire percorsi di ricollocazione dei lavoratori, sottoscritti entro il 30/06/2021.
SPESE AMMISSIBILI
Le spese ammissibili sono costituite dalle ore di lavoro in riduzione, comprensive dei contributi previdenziali e assistenziali, destinate alla frequenza dei percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione assume la forma di un contributo il cui importo massimo è distinto tra il costo delle ore di formazione ed i relativi contributi previdenziali ed assistenziali.
TERMINE
La domanda dovrà essere presentata entro il 30/06/2021.
Le domande saranno esaminate mediante una procedura valutativa a sportello.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.