FINALITÀ
La Regione Calabria supporta il sistema produttivo regionale colpito dagli effetti della pandemia COVID-19 sostenendo le imprese per la riqualificazione dei lavoratori e il mantenimento dei livelli occupazionali.
BENEFICIARI
I beneficiari sono le imprese che hanno subito una perdita di fatturato nel corso dell’anno solare 2020, rispetto all’anno solare 2019, non inferiore al 10% con sede legale o operativa nella Regione Calabria.
INTERVENTI
Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto attività di formazione o riqualificazione del personale e progetti volti a mantenere il livello occupazionale.
SPESE AMMISSIBILI
Le spese ammissibili sono quelle per le attività di formazione e riqualificazione del personale dell’impresa nonché per i costi salariali lordi del personale.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione assume la forma di contributo in conto capitale nelle seguenti misure:
- nel caso di aiuti per le attività di formazione/riqualificazione del personale dell’impresa, nella misura del 100% delle spese ammissibili, per un importo massimo di € 25.000,00;
- nel caso di aiuti sui costi salariali lordi del personale, nella misura dell’80% dei costi salariali lordi sostenuti per i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda, per un importo massimo di € 100.000,00;
TERMINE
In attesa di pubblicazione del Bando definitivo da parte della Regione.
Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.