Notizie e Bandi

Voucher Internazionalizzazione | Prestazioni Consulenziali Manageriali

Regione: Italia
Tipologia: Internazionalizzazione
contributi fondo perduto internazionalizzazione voucher consulenza temporary export manager consulenza bandi finanza agevolata

FINALITÀ

Il Governo sostiene l’internazionalizzazione delle imprese mediante l’acquisizione di prestazioni consulenziali manageriali.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro e piccole imprese nonché le reti d’imprese, composte da almeno due MPI.

I beneficiari devono essere costituiti in forma di società, avere la sede legale in Italia ed esercitare la propria attività economica nel settore manifatturiero, ovvero nel settore C della codificazione ATECO.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto contratti di consulenza manageriale da parte di Temporary Export Manager (TEM o di una società di Temporary Export Manager (TEM), iscritti nell’apposito elenco tenuto dal Ministero degli Affari Esteri.

I TEM devono essere in possesso di almeno due certificazioni sull’utilizzo di strumenti di digital marketing, tra quelle rilasciate da Hubspot Academy (livelli intermedio o avanzato), Facebook Blueprint, Google Skillshop e Microsoft Advertising.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese devono essere riferite ai compensi pagati a fronte delle prestazioni di consulenza manageriale della durata di 12 mesi per le MPI e di 24 mesi per le reti d’impresa.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assumerà la forma di un contributo in conto capitale fino a € 40.000,00.

I beneficiari potranno ricevere un contributo aggiuntivo di € 10.000,00 se verranno raggiunti i seguenti risultati sui volumi di vendita all’estero:

  • incremento di almeno il 15% del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri registrato nell’esercizio 2022, rispetto allo stesso volume d’affari registrato nell’esercizio 2021;
  • incidenza – nell’esercizio 2022 – almeno pari al 6% del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri sul totale del volume d’affari.

TERMINE

La domanda potrà essere predisposta dalle ore 10:00 del 09/03/2021 alle ore 17:00 del 22/03/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

      Pending Certification