Notizie e Bandi

Voucher Internazionalizzazione | Prestazioni Consulenziali Manageriali

Regione: Italia
Tipologia: Internazionalizzazione
contributi fondo perduto internazionalizzazione voucher consulenza temporary export manager consulenza bandi finanza agevolata

FINALITÀ

Il Governo sostiene l’internazionalizzazione delle imprese mediante l’acquisizione di prestazioni consulenziali manageriali.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro e piccole imprese nonché le reti d’imprese, composte da almeno due MPI.

I beneficiari devono essere costituiti in forma di società, avere la sede legale in Italia ed esercitare la propria attività economica nel settore manifatturiero, ovvero nel settore C della codificazione ATECO.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto contratti di consulenza manageriale da parte di Temporary Export Manager (TEM o di una società di Temporary Export Manager (TEM), iscritti nell’apposito elenco tenuto dal Ministero degli Affari Esteri.

I TEM devono essere in possesso di almeno due certificazioni sull’utilizzo di strumenti di digital marketing, tra quelle rilasciate da Hubspot Academy (livelli intermedio o avanzato), Facebook Blueprint, Google Skillshop e Microsoft Advertising.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese devono essere riferite ai compensi pagati a fronte delle prestazioni di consulenza manageriale della durata di 12 mesi per le MPI e di 24 mesi per le reti d’impresa.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assumerà la forma di un contributo in conto capitale fino a € 40.000,00.

I beneficiari potranno ricevere un contributo aggiuntivo di € 10.000,00 se verranno raggiunti i seguenti risultati sui volumi di vendita all’estero:

  • incremento di almeno il 15% del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri registrato nell’esercizio 2022, rispetto allo stesso volume d’affari registrato nell’esercizio 2021;
  • incidenza – nell’esercizio 2022 – almeno pari al 6% del volume d’affari derivante da operazioni verso Paesi esteri sul totale del volume d’affari.

TERMINE

La Misura rimarrà aperta fino ad esaurimento risorse.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

Pending Certification