Notizie e Bandi

Unione Europea | FF4Eurohpc | 1° Call

Regione: Italia
Tipologia: Innovazione
unione-europea-ff4eurohpc-1-call-valore-consulting

FINALITÀ

L’Unione Europea sostiene PMI e startup in grado di proporre soluzioni innovative ed agili derivanti dall’uso di servizi HCP avanzati.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le piccole e medie imprese, nonché le startup, con sede legale o unità operativa in uno degli Stati membri dell’Unione.

Per poter partecipare alla Call i beneficiari devono dare luogo ad un partenariato composto da almeno 3 soggetti, ciascuno autonomo ed indipendente dall’altro, nonché appartenente ad un diverso Paese europeo. Nel partenariato deve essere ricompreso anche un Centro Europeo HPC.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la realizzazione di progetti che mirino a promuovere l’innovazione delle PMI attraverso l’utilizzo di strumenti e servizi avanzati di HPC (High Performance Computing), ad esempio modelling e simulation, data analytics, machine-learning e AI, consentendo di sfruttare queste soluzioni ICT innovative a vantaggio del business.

La durata dell’intervento non può superare i 15 mesi.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un finanziamento pari al 100% delle spese ammissibili, entro l’importo massimo di € 200.000,00.

Ciascun componente il partenariato potrà ottenere un finanziamento massimo di € 150.000,00.

TERMINE

La domanda potrà essere presentata dal 30/11/2020 alle ore 17:00 del 27/01/2021.

siamo qui a tua disposizione

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Pending Certification