Notizie e Bandi

Unione Europea | Blockstart

Regione: Italia
Tipologia: Innovazione
ue blockstart contributi europei finanziamenti agevolati blockchain innovazione consulenza bandi europei finanza agevolata

FINALITÀ

La seconda Call del programma Blockstart incentiva la realizzazione di tecnologie di blockchain/DLT.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le piccole e medie imprese con sede legale in uno degli Stati membri dell’UE o in uno dei Paesi associati al programma Horizon 2020, che si configurano come fornitori di tecnologia o un utilizzatori di tecnologia in grado di sviluppare soluzioni per i settori fintech, ICT o vendita al dettaglio.

Rientrano tra i beneficiari anche le persone fisiche che intendano costituire una start-up, dal momento in cui la loro idea raggiungerà la fase di “prototipo” e che abbiano la residenza in uno dei Paesi associati al programma Horizon 2020.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto progetti di chiara dimensione europea che facilitino l’innovazione basata sulla blockchain e contribuiscano alla digitalizzazione dell’UE.

I beneficiari potranno essere sia sviluppatori della nuova tecnologia che utilizzatori finali della stessa, ovvero partecipano solamente alla fase pilota del programma, cioè quella di adattamento dell’innovazione alle condizioni richieste dal mercato.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di una sovvenzione fino ad un massimo di € 3.000,00 per le PMI che partecipano alla sola fase pilota del programma ed un finanziamento in equity non superiore ad € 20.000,00 per le imprese che sviluppano la nuova tecnologia.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro le ore 17:00 dell’11/03/2021.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

      Pending Certification