Notizie e Bandi

Smart Money | Incentivo Start Up Innovative

Regione: Italia
Tipologia: Start Up
Smart Money contributi fondo perduto startup innovative consulenza bandi finanza agevolata

FINALITÀ

Il Governo agevola l’incontro tra startup innovative e gli ecosistemi per l’innovazione, mediante la concessione di contributi per l’acquisizione di servizi prestati dagli attori dell’ecosistema operanti per lo sviluppo di imprese innovative (MISURA CAPO II) ed incentivando investimenti nel capitale da parte di uno o più attori di detto ecosistema (MISURA CAPO III).

BENEFICIARI

MISURA CAPO II

I beneficiari sono le startup innovative classificabili come piccole imprese e che si trovano nelle prime fasi di avviamento dell’attività o nella prima fase di sperimentazione dell’idea d’impresa (pre-seed), oppure sono nella fase di creazione della combinazione product/market fit (seed).

MISURA CAPO III

I beneficiari sono le startup innovative che abbiano ultimato il “Piano di Attività” ammesso alla MISURA CAPO II.

INTERVENTI

MISURA CAPO II

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la presentazione di un “Progetto di Sviluppo”  di una soluzione innovativa, in fase pre-seed o seed.

MISURA CAPO III

Gli interventi devono avere ad oggetto uno o più investimenti nel capitale di rischio attuati da uno o più attori dell’ecosistema dell’innovazione abilitato, ovvero incubatori certificati e acceleratori, innovation hub, organismi di ricerca, business angels, investitori qualificati.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese devono essere sostenute successivamente alla presentazione della domanda ed entro 18 mesi dalla data di adozione della delibera di ammissione all’agevolazione.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

MISURA CAPO II

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto in misura pari all’80% delle spese ammissibili, nel limite massimo di € 10.000,00.

MISURA CAPO III

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto in misura pari a 100% dell’investimento nel capitale di rischio delle startup innovative, nel limite complessivo di € 30.000,00 per startup innovativa.

TERMINE

MISURA CAPO II

La domanda potrà essere presentata dalle ore 12:00 del 24/06/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

MISURA CAPO III

La domanda potrà essere presentata entro 6 mesi dall’erogazione del saldo delle agevolazioni relative al Piano di Attività previsto per la MISURA CAPO II, e comunque non oltre i 24 mesi successivi alla data di adozione della delibera di ammissione all’agevolazione.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

Pending Certification