Notizie e Bandi

Regione Veneto | Contributi PMI Femminili 2021

Regione: Veneto
Tipologia: Investimenti
veneto contributi fondo perduto pmi femminili consulenza bandi finanza agevolata

FINALITÀ

La Regione Veneto sostiene le PMI a prevalente partecipazione femminile al fine di rafforzare il tessuto imprenditoriale veneto. Lo strumento di finanza agevolata individuato per l’iniziativa è il contributo a fondo perduto.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi, con sede legale o unità operativa in Regione, quali imprese individuali di cui sono titolari donne residenti nel Veneto da almeno due anni o società anche di tipo cooperativo, i cui soci e organi di amministrazione siano costituiti per almeno 2/3 da donne residenti in Veneto da almeno due anni e nelle quali il capitale sociale è per almeno il 51% di proprietà di donne.

INTERVENTI

Sono ammissibili i progetti di supporto all’avvio e allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e i progetti di rinnovo e ampliamento dell’attività esistente. Il progetto deve essere concluso ed operativo entro il 15/12/2021.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le spese relative all’acquisto o all’acquisizione di beni materiali e immateriali e servizi quali:

  1. macchinari, impianti produttivi, arredi, hardware e attrezzature nuovi di fabbrica;
  2. negozi mobili;
  3. mezzi di trasporto ad uso interno o esterno, a esclusivo uso aziendale, con l’esclusione delle autovetture;
  4. opere edili, murarie e di impiantistica;
  5. software, sistemi di gestione newsletter o sistemi VoIP, nonché la realizzazione di sistemi di e-commerce;
  6. brevetti, licenze, know-how o conoscenze tecniche non brevettate, banche dati, ricerche di mercato, biblioteche tecniche, campagne promozionali anche sui social network.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto, pari al 40% della spesa ammissibile fino ad un massimo di € 52.000,00.

TERMINE

Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 02/03/2021 alle ore 17:00 del 04/03/2021 e verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

Pending Certification