Notizie e Bandi

Regione Veneto | Contributi Imprese | Danni Eventi Atmosferici

Regione: Veneto
Tipologia: Investimenti
veneto-contributi-danni-eventi-atmosferici-valore-consulting

FINALITÀ

Unioncamere Veneto eroga un sostegno straordinario a compensazione dei danni subiti dalle imprese in conseguenza degli eventi alluvionali verificatisi nell’ottobre 2018 e che hanno interessato i Comuni situati nelle province di Belluno, Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le Micro, Piccole e Medie Imprese iscritte e attive al Registro delle imprese alla data del 27 ottobre 2018 con i seguenti requisiti:

  • sede o unità operativa nei comuni colpiti dagli eventi alluvionali delle province di Belluno, Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza;
  • non abbiano già beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sulle medesime spese ammissibili;
  • non abbiano forniture in essere con le CCIAA interessate dal Bando.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili consistono nelle opere e attività di ristrutturazione dei beni danneggiati dagli eventi atmosferici del 27 e 28 ottobre 2018.

Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese ammissibili, sostenute dal 28/10/2018, sono quelle determinate come conseguenza della calamità naturale, valutate da un professionista abilitato o da un’impresa di assicurazione.

Tra le spese ammesse possono figurare i danni materiali ad immobili, attrezzature, macchinari, arredi, scorte, colture e bestiame.

Sono altresì ammesse le spese per interventi tecnici necessari al ripristino dell’attività dell’impresa e le spese relative alla perizia del tecnico abilitato.

Sono infine ammesse le spese rivolte alla prevenzione dei danni, ovvero per attrezzature idonee a garantire la continuità aziendale anche in presenza di eventi atmosferici calamitosi, come gruppi statici di continuità e pompe idrauliche.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione, concessa in regime de minims, assume la veste di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili sino ad un importo massimo di € 5.000,00.

TERMINE

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 30/08/2019 e verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, premendo il tasto 3, oppure scrivici a info@vconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi

siamo qui a tua disposizione

Contattaci









Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter








Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification