Notizie e Bandi

Regione Toscana | Microinnovazione Digitale Livorno

Regione: Toscana
Tipologia: Digitalizzazione
Toscana Microinnovazione digitale livorno contributi fondo perduto digitalizzazione consulenza bandi finanza agevolata

FINALITÀ

La Regione Toscana sostiene le imprese che acquisiscono servizi innovativi di supporto ai processi di trasformazione digitale.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese, in forma singola o associata, nonché i liberi professionisti, che hanno sede legale o unità operativa nei Comuni di Collesalvetti, Livorno, Rosignano Marittimo.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto l’acquisizione di servizi di consulenza in materia di innovazione o di servizi di sostegno all’innovazione, nonchè l’acquisizione di personale altamente qualificato.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:

  1. acquisizione di servizi di consulenza in materia di innovazione e canoni d’uso di piattaforme software;
  2. acquisizione di servizi di sostegno all’innovazione, compresi i canoni relativi a piattaforme software;
  3. acquisizione di personale altamente qualificato.

Sono, altresì, ammissibili, le spese di consulenza per le attestazioni rilasciate dai soggetti iscritti nel registro dei revisori legali.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assumerà la forma di un contributo a fondo perduto, la cui intensità sarà pari al 40% delle spese ammissibili.

Verrà riconosciuto un incremento del 10% dell’intensità del contributo agli interventi che attivano una combinazione di servizi digitali con altri servizi, ovvero servizi qualificati di supporto all’innovazione organizzativa e alla conseguente introduzione di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e alla sperimentazione di pratiche di innovazione sociale o servizi qualificati di supporto all’innovazione commerciale per il presidio strategico dei mercati.

TERMINE

La domanda potrà essere inviata dalle ore 09:00 dell’8/07/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

Pending Certification