
FINALITÀ
Il Bando supporta le manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale che si svolgono sul territorio regionale e che riguardano i settori del Lifestyle Toscano (sistema casa, sistema moda, nautica).
BENEFICIARI
I beneficiari sono le società fieristiche e le imprese organizzatrici di manifestazioni fieristiche con sede operativa in Toscana e che svolgono, da statuto, attività di valorizzazione e promozione delle filiere produttive toscane nei settori del Lifestyle Toscano.
INTERVENTI
L’intervento deve possedere i seguenti requisiti:
- riguardare esclusivamente manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Toscana e che promuovono i settori del Lifestyle Toscano;
- avere ad oggetto l’organizzazione di incoming di operatori esteri e/o ad incontri b2b mirati tra operatori esteri ed aziende toscane, quale strumento di promozione dei settori del Lifestyle Toscano.
Il beneficiario può presentare un solo intervento per una sola manifestazione fieristica internazionale in svolgimento in Toscana nel 2019.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:
- spese per beni, servizi e consulenze esterne necessarie all’organizzazione di incoming di operatori esteri e/o d’incontri di affari, quali ricerca partner, agenda incontri, seminari, workshop, convegni, eventi ed altri costi collegati all’incoming di operatori esteri (inclusi i costi di viaggio, vitto ed alloggio) secondo i criteri di massima economicità;
- spese di pubblicità, comunicazione, materiale informativo, anche su media e social: ideazione, progettazione, editing, realizzazione ed acquisto spazi, diffusione.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
Il contributo è concesso in regime “de minimis”. Il contributo massimo sarà pari al 50% delle spese ammissibili e comunque non superiore ad € 80.000,00.
TERMINE
La domanda può essere inviata fino alle ore 17:00 del 19/04/2019.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.