Notizie e Bandi

Regione Sicilia | Promozione Export e Internazionalizzazione

Regione: Sicilia
Tipologia: Fiere
sicilia-promozione-export-internazionalizzazione-valore-consulting

FINALITÀ

La Regione Sicilia pone in essere iniziative finalizzate ad orientare l’internazionalizzazione regionale quali scouting, missioni esplorative, missioni di outgoing e incoming, servizi di orientamento, partecipazione a manifestazioni fieristiche.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le Piccole e Medie Imprese, nonché le Reti d’imprese, con sede legale o unità operativa locale nel territorio della Regione Sicilia.

L’attività svolta dai soggetti dovrà essere coerente con la tipologia della manifestazione. Saranno ammessi pertanto i soggetti che svolgono le seguenti attività:

  1. Tour Operator e Agenzie di viaggio, nella misura massima del 40% degli spazi disponibili.
  2. Strutture ricettive quali hotel, residenze turistiche alberghiere ed altre strutture ricettive con almeno 30 camere e con classificazione pari o superiore a tre stelle. Ove la struttura ricettiva non raggiunga il requisito minimo richiesto potrà associarsi o consorziarsi, anche temporaneamente, con altre strutture ricettive analoghe, nel massimo del 40% dei posti disponibili.
  3. Trasporti/Vettori quali charter aerei, marittimi e terrestri, nella misura massima del 10% dei posti disponibili.
  4. Altri servizi correlati all’attrattività turistica regionale (attività sportive, artistiche, di intrattenimento ed enogastronomia) nel massimo del 10% dei posti disponibili.

Nel caso di reti di imprese tutti i requisiti di partecipazione richiesti vanno riferiti alle singole imprese associate.

I beneficiari dell’intervento non potranno partecipare alla stessa manifestazione in forma singola e all’interno delle aggregazioni sopra identificate, né potranno partecipare in altri spazi detenuti in proprio o in associazione con altri soggetti.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili hanno ad oggetto la partcipazione a fiere del turismo di carattere internazionale che si svolgono in Italia, nello specifico alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si terrà a Milano il prossimo 09-11/02/2020.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione, concessa in regime de minimis, coprirà le spese relative all’affitto dell’area espositiva, all’allestimento e all’arredamento degli stand e all’iscrizione nel catalogo della manifestazione. E’ esclusa la corresponsione alle imprese di alcuna somma di denaro o contributo diretto riguardante la partecipazione agli eventi stessi.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 30/09/2019.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, premendo il tasto 3, oppure scrivici a info@vconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi

siamo qui a tua disposizione

Contattaci









Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter








Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification

error