
FINALITÀ
La Regione Sicilia sostiene progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale.
BENEFICIARI
I beneficiari sono:
- Piccole e Medie Imprese;
- Consorzi e Società Consortili costituiti, anche in forma cooperativa;
- Reti di Imprese legalmente costituite.
Tutti i soggetti dovranno avere sede legale e/o unità produttiva in Regione e l’attività svolta da essi dovrà essere coerente con la manifestazione per la quale si concorre.
Non rientrano tra i beneficiari quelli che esercitano la propria attività economica nei settori della pesca, dell’acquacoltura e quelli del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, identificati alle sezioni ATECO “A”.
INTERVENTI
Gli interventi ammissibili consistono nella partecipazione alle seguenti manifestazioni fieristiche:
- Fhc Shanghai;
- Biolife;
- Big Five;
- Artigiano in Fiera;
- Nautic;
- Sial Middle East;
- Boot;
- Biofach.
E’ ammessa la domanda a più manifestazioni, ma sarà garantita la partecipazione ad un massimo di tre eventi, nel caso in cui il numero degli spazi espositivi risultassero inferiori rispetto alle domande.
I beneficiari non potranno partecipare alla stessa manifestazione in forma singola e all’interno delle aggregazioni sopra identificate, né potranno partecipare in altri spazi detenuti in proprio o in associazione con altri soggetti, oltre a quelli assegnati dall’Amministrazione.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione, concessa in regime de minimis, coprirà le spese relative all’affitto dell’area espositiva, all’allestimento e all’arredamento degli stand e all’iscrizione nel catalogo della manifestazione. E’ esclusa la corresponsione di alcuna somma di denaro o contributo diretto riguardante la partecipazione agli eventi.
L’Amministrazione si riserva di non realizzare la manifestazione fieristica nel caso in cui i soggetti ammessi alla partecipazione siano inferiori a 10.
TERMINE
La domanda per partecipare alle prime 7 fiere deve essere presentata entro il 30/09/2019.
La domanda per partecipare alla fiera Biofach deve essere presentata entro il 30/10/2019.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.
Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi