Notizie e Bandi

Regione Sardegna | Promozione Vino | Mercati Paesi Terzi

Regione: Sardegna
Tipologia: Promozione territorio
sardegna-promozione-vino-mercati-paesi-terzi-valore-consulting

FINALITÀ

L’intervento finanzia progetti regionali di promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi, presentati da proponenti con sede operativa nella Regione Sardegna.

BENEFICIARI

I beneficiari che richiedono soltanto l’aiuto comunitario sono:

  1. organizzazioni professionali, purché abbiano tra i loro scopi la promozione dei prodotti agricoli;
  2. organizzazioni di produttori di vino;
  3. associazioni di organizzazioni di produttori di vino;
  4. organizzazioni interprofessionali;
  5. consorzi di tutela;
  6. produttori di vino;
  7. soggetti pubblici;
  8. associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende o costituite dai soggetti di cui ai precedenti numeri;
  9. consorzi, associazioni, federazioni e società cooperative, a condizione che i partecipanti al progetto rientrino tra i soggetti proponenti di cui ai numeri 1., 5., 6. e 7.;
  10. reti di impresa, composte da soggetti di cui al precedente n.6.

I beneficiari, che oltre a richiedere l’aiuto comunitario chiedono anche l’integrazione con fondi regionali, sono:

  1. organizzazioni professionali, purché abbiano tra i loro scopi la promozione dei prodotti agricoli;
  2. organizzazioni di produttori di vino;
  3. associazioni di organizzazioni di produttori di vino;
  4. organizzazioni interprofessionali;
  5. consorzi di tutela;
  6. soggetti pubblici;
  7. associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende o costituite dai soggetti di cui ai numneri 1., 2., 3., 4., 5., 6. ed i produttori di vino;
  8. consorzi, associazioni, federazioni e società cooperative a condizione che i partecipanti al progetto rientrino tra i soggetti proponenti di cui ai numeri 1., 5., 6., 7.;
  9. reti di impresa, composte da produttori di vino.

I soggetti pubblici di cui al numero 6. partecipano ai progetti esclusivamente nell’ambito delle associazioni di cui al successivo numero 7., ma non contribuiscono con propri apporti finanziari e non possono essere il solo beneficiario.

I beneficiari devono avere sede operativa in Regione e le opportune capacità tecniche e finanziarie.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto:

  1. azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti in termini di qualità, sicurezza alimentare o ambientale;
  2. partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
  3. campagna di informazione, in particolare sui sistemi di denominazione di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica;
  4. studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione.

La spesa per questo progetto non deve superare il 3% delle spese complessive ammissibili.

Sono ammissibili i progetti regionali aventi una spesa minima pari ad € 50.000,00. L’intervento deve avere una durata di 12 mesi.

E’ consentita la presentazione di più progetti da parte delle stesso proponente, purché non siano rivolti agli stessi Paesi terzi o mercati dei Paesi terzi.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto la cui intensità può raggiungere il 50% delle spese ammissibili.

L’intensità è aumentata fino all’80% delle spese ammissibili, per i progetti che prevedono esclusivamente azioni di promozione di marchi collettivi (vino DOP e IGP).

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 15/07/2019.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, premendo il tasto 3, oppure scrivici a info@vconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi

siamo qui a tua disposizione

Contattaci









Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter








Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification

error