Notizie e Bandi

Regione Sardegna | OCM Vino | Promozione sui Mercati dei Paesi Terzi

Regione: Sardegna
Tipologia: Promozione territorio
sardegna-ocm-vino-promozione-mercati-paesi-terzi-valore-consulting

FINALITÀ

L’intervento finanzia progetti regionali di promozione del vino sardo sui mercati dei Paesi terzi.

BENEFICIARI

I beneficiari si dividono in due categorie:

  • soggetti che richiedono l’aiuto comunitario:
  1. organizzazioni professionali, purché abbiano tra i loro scopi la promozione dei prodotti agricoli;
  2. organizzazioni di produttori di vino;
  3. associazioni di organizzazioni di produttori di vino;
  4. organizzazioni interprofessionali;
  5. consorzi di tutela riconosciuti;
  6. produttori di vino;
  7. organismi aventi personalità giuridica di diritto pubblico o personalità giuridica di diritto privato;
  8. associazioni temporanee di impresa e di scopo;
  9. consorzi, associazioni, federazioni e società cooperative;
  10. reti di impresa;
  • soggetti che richiedono l’aiuto comunitario e l’integrazione con fondi regionali:
  1. organizzazioni professionali, purché abbiano tra i loro scopi la promozione dei prodotti agricoli;
  2. organizzazioni di produttori di vino;
  3. associazioni di organizzazioni di produttori di vino;
  4. organizzazioni interprofessionali;
  5. consorzi di tutela autorizzati;
  6. soggetti pubblici, ovvero organismi aventi personalità giuridica di diritto pubblico o personalità giuridica di diritto privato;
  7. associazioni temporanee di impresa e di scopo;
  8. consorzi, associazioni, federazioni e società cooperative.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la promozione sui mercati dei Paesi terzi delle seguenti tipologie di vini confezionati:

  • vini a denominazione di origine protetta;
  • vini a indicazione geografica protetta;
  • vini spumanti di qualità;
  • vini spumanti di qualità aromatici;
  • vini con l’indicazione della varietà.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assumerà un’intensità pari al 60% delle spese ammissibili.

Per i progetti che prevedono esclusivamente azioni di promozione di marchi collettivi (vino DOP e IGP), l’intensità dell’agevolazione è aumentata fino al 90% delle spese ammissibili, di cui fino a un massimo del 60% a valere sui fondi comunitari assegnati alla regione e fino a un massimo del 30% a valere sui fondi regionali.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 23/11/2020.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

siamo qui a tua disposizione

Contattaci












Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

Iscriviti alla Nostra Newsletter











Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification