Notizie e Bandi

Regione Sardegna | Micro Incentivi Innovazione

Regione: Sardegna
Tipologia: Innovazione
sardegna-incentivi-innovazione-valore-consulting

FINALITÀ

La Regione Sardegna accresce l’innovazione del sistema delle MPMI operanti in Regione sostenendone l’accesso a servizi avanzati di consulenza e di sostegno all’innovazione per generare crescita e occupazione.

Il Bando sostiene quindi i progetti finalizzati all’introduzione nelle imprese di innovazioni di prodotto o di processo.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le Micro, Piccole e Medie Imprese, attive, iscritte nel registro delle imprese, con sede operativa principale in Sardegna.

Inoltre, non devono essere beneficiarie, per la stessa iniziativa di altri contributi pubblici per le spese oggetto dell’agevolazione e non avere già beneficiato in precedenza di aiuti del bando “Microincentivi per l’innovazione” avviato da Sardegna Ricerche nell’ambito della Programmazione Unitaria del POR Sardegna 2014-2020.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono riguardare l’acquisizione di servizi di consulenza esterna per la realizzazione di nuovi prodotti o processi produttivi, oppure per il significativo miglioramento delle caratteristiche e funzioni di prodotti o processi già esistenti.

I servizi di consulenza possono comprendere, in tutto o in parte, il ciclo di attività necessario alla messa a punto di un nuovo prodotto o processo, partendo dalla progettazione, alla realizzazione fisica, sino all’attività di caratterizzazione e test.

I progetti devono prevedere comunque un’attività di progettazione e sviluppo originale e i prodotti/processi risultanti devono avere un verificabile valore aggiunto rispetto alle tecnologie di riferimento. I servizi attivabili sono i seguenti:

  1. Servizi di consulenza in materia di innovazione e servizi di supporto all’innovazione;
  2. Servizi tecnici di progettazione e implementazione di innovazione di prodotto o di processo produttivo;
  3. Servizi tecnici di sperimentazione;
  4. Servizi di assistenza e informazione in tema di Proprietà Intellettuale.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese ammissibili riguardano i servizi di sostegno all’innovazione.

Tutte le spese devono essere sostenute nel periodo compreso tra la data di concessione provvisoria dell’aiuto e la data di conclusione del progetto.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione è concessa sotto forma di sovvenzione a fondo perduto e l’intensità di aiuto è pari al 80% delle spese complessive ammissibili.

Il valore massimo dell’aiuto è di € 15.000,00 per ciascuna domanda di incentivo e non sono previste anticipazioni.

L’agevolazione non può essere richiesta per la realizzazione di servizi di innovazione organizzativa, commerciale e gestionale (anche sotto forma di software).

TERMINE

La domanda deve essere inviata dalle ore 12:00 del 13/05 alle ore 12:00 del 31/12/2019.

La selezione delle domande è effettuata tramite una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, premendo il tasto 3, oppure scrivici a info@vconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi

siamo qui a tua disposizione

Contattaci









Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter








Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification

error