Notizie e Bandi

Regione Sardegna | Gal Nuorese Baronia | Creazione Nuove Imprese 2020

Regione: Sardegna
Tipologia: Settore Ricettivo Turistico
sardegna-gal-nuorese-baronia-creazione-nuove-imprese-2020-valore-consulting

FINALITÀ

Il GAL Nuorese Baronia sostiene la nascita di nuove imprese che dovranno operare nel settore dei servizi al turismo, caratterizzandosi per un contenuto innovativo rispetto al contesto locale, per il rispetto dei valori identitari, per la eco-compatibilità del business o del processo produttivo.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le persone fisiche (singole o associate) che intendono avviare una nuova micro o piccola impresa nel settore dei servizi turistici.

I beneficiari devono avere la sede legale e/o unità operativa nel territorio dei Comuni del Gal, ovvero: Bitti, Loculi, Lodè, Lula, Onanì, Onifai, Orune, Osidda, Posada e Torpè;

Prima del provvedimento di concessione, i beneficiari dovranno essere iscritti alla CCIAA di Nuoro in una delle seguenti forme giuridiche: ditta individuale, associazione tra professionisti, società semplice, studio associato e società di professionisti o aziende coniugali.

Rientrano tra i beneficiari anche i liberi professionisti iscritti alla CCIAA di Nuoro.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la nascita di nuove attività che riescono a coniugare l’identità culturale locale e l’innovazione, per creare un sistema ospitale capace di attrarre turisti di fascia culturale e reddituale medio-alta.

A titolo di esempio sarà incentivato l’avvio di nuovi servizi turistici quali transfer, intrattenimento, visite guidate ed escursioni.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le seguenti categorie di spesa:

  • realizzazione del progetto ovvero ristrutturazione di immobili e acquisto di arredi, attrezzature e mezzi di trasporto;
  • spese generali quali progettazione, consulenze, garanzie fideiussorie;
  • investimenti immateriali quali sito web, software gestionali, brevetti e licenze.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione  assume la forma di un contributo in conto capitale, la cui intensità massima è pari al 70% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di € 50.000,00.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 20/11/2020.

Le domande verranno esaminate mediante una procedura valutativa a graduatoria.

siamo qui a tua disposizione

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Pending Certification