
FINALITÀ
La Regione Sardegna sostiene le imprese non agricole nella produzione ed il consumo di energie rinnovabili.
BENEFICIARI
I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese non agricole che operano nelle zone rurali ed hanno la sede legale o l’unità operativa nel territorio di uno dei 7 Comuni del Gal, ovvero: San Gavino, Serramanna, Villasor, Serrenti, Sardara, Abillonis, Nuraminis.
I beneficiari devono esercitare la propria attività economica in uno dei seguenti settori: A, C, D, E, F, G, H, I, J, M, N, R, S.
INTERVENTI
Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la realizzazione di investimenti strutturali con lo scopo di incentivare la vitalità economica e sociale del territorio.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili gli investimenti in infrastrutture per le energie rinnovabili o investimenti in impianti per la generazione di energia elettrica destinata a supportare il fabbisogno energetico delle attività che costituiscono diversificazione dall’attività di impresa.
Inoltre sono ammissibili le seguenti spese generali:
- progettazione e direzione dei lavori;
- compensi per consulenze in materia di sostenibilità ambientale ed economica;
- spese per consulenza tecnica, nonché spese per garanzie fideiussorie e per la tenuta del c/c.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione assume le forma di un contributo in conto capitale, la cui intensità è fissata nel 50% delle spese ammissibili, entro il limite massimo di € 30.000,00.
TERMINE
Le domande devono essere presentate entro il 28/02/2021 e verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.