
FINALITÀ
La Regione Puglia mira alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio delle Terre del Primitivo.
BENEFICIARI
I beneficiari sono micro, piccole e medie imprese agricole singole o associate (codice ATECO 01) e MPMI che operano nel settore della trasformazione, lavorazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, ad eccezione dei prodotti della pesca e rientranti nelle sezioni 10 (ad esclusione delle categorie 10.8 e 10.9) e 11 della classificazione ATECO 2007.
I beneficiari devono avere sede legale o unità operativa nel territorio di uno dei Comuni che rientrano all’interno del Gal Terre del Primitivo, ovvero: Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria, Torre S. Susanna.
INTERVENTI
Gli investimenti ammissibili hanno l’obiettivo di diversificare o aumentare la redditività dell’azienda e volte al miglioramento della produzione, alla promozione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agricoli locali in entrata e con prodotti in uscita anche non agricoli, al di fuori dei prodotti della pesca.
SPESE AMMISSIBILI
Le spese ammissibili sono quelle per:
- costruzione, ristrutturazione, ammodernamento ed adeguamento di beni immobili;
- adeguamenti strutturali ed attrezzature per realizzazione di punti di degustazione e vendita dei prodotti aziendali;
- acquisto di nuovi macchinari, attrezzature ed hardware;
- acquisizione di programmi informatici finalizzati all’adozione di tecnologie dell’informazione e comunicazione e al commercio elettronico;
- spese generali.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione assume la forma di un contributo in conto capitale nella misura del 50% delle spese ammissibili.
TERMINE
La domanda dovrà essere presentata entro il 19/04/2021.
Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.