Notizie e Bandi

Regione Marche | Sostegno Competitività Imprese Turistiche

Regione: Marche
Tipologia: Settore Ricettivo Turistico
Marche contributi turismo sostegno imprese turistiche consulenza bandi finanza agevolata

FINALITÀ

Il Bando rivitalizza la competitività economica dell’area interna di Ascoli Piceno e rafforza la capacità di accoglienza di turisti nelle Marche a seguito della crisi Covid-19.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro piccole e medie imprese le cui sedi operative ricadono nel territorio dell’Area Interna Ascoli Piceno, ovvero i Comuni di: Comunanza, Force, Montedinove, Montemonaco, Rotella Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Castignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Carassai, Cossignano, Montalto delle Marche, Offida, Appignano del Tronto e Venarotta.

I beneficiari devono esercitare la loro attività economica in uno dei settori individuati dai seguenti codici ATECO: 55.10.00, 55.20.5, 55.20.10, 55.20.30, 55.30.00.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto il rilancio dei settori produttivi maggiormente colpiti dalle misure restrittive adottate dalle autorità nazionali per far fronte all’emergenza epidemiologica da COVID-19 mediante lo sviluppo di prodotti, servizi e processi in grado di rafforzare la capacità di risposta delle aziende ai fattori di crisi derivanti dall’emergenza sanitaria ancora in corso.

Il progetto deve incentrarsi sull’ampliamento della capacità ricettiva e all’innalzamento degli standard qualitativi e di servizio.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le voci di spesa riportate nella seguente tabella:

VOCI DI SPESA DESCRIZIONE
Opere civili Opere edili ed impiantistiche per adeguamento ed ampliamento delle strutture, volte a consentire l’adeguamento degli spazi fisici e dell’attività ricettiva per rispettare i requisiti di sicurezza, alla luce delle misure di social distancing nonché lavori di adeguamento delle strutture rispetto ai nuovi protocolli di sicurezza.
Acquisto beni/forniture Acquisto arredi, attrezzature, hw, sw ed altre forniture.
Spese per consulenze esterne Spese finalizzate agli interventi indicati nel progetto.
Personale Spese relative al personale coinvolto nel progetto.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo in conto capitale pari all’80% della spesa ammissibile.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 02/07/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

Pending Certification