
FINALITÀ
La Regione Lombardia finanzia tramite un plafond le operazioni di fusione e acquisizione finalizzate alla crescita per linee esterne o al cambio generazionale o al passaggio di proprietà ai dipendenti delle imprese lombarde.
BENEFICIARI
I beneficiari sono le piccole e medie imprese nonché le Mid Cap con sede legale o operativa in Lombardia.
INTERVENTI
Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto l’acquisizione di quote societarie e rami d’azienda, il rifinanziamento del debito pre-operazione o gli investimenti per lo sfruttamento delle sinergie post-operazione.
Rientrano tra gli interventi ammissibili anche quelli aventi ad oggetto l’acquisizione dell’impresa per cambio generazionale o passaggio di proprietà ai dipendenti.
Potrà essere richiesto un finanziamento a medio-lungo termine.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione assume la forma di un finanziamento per l’acquisizione di quote societarie e rami d’azienda, il rifinanziamento del debito pre-operazione o gli investimenti per lo sfruttamento delle sinergie post-operazione ed anche per acquisizione dell’impresa per cambio generazionale o passaggio di proprietà ai dipendenti. In tali ultimi due casi si farà ricorso alla provvista BEI.
L’importo della quota di finanziamento sarà determinato caso per caso e sarà compreso tra € 1.000.000,00 e € 15.000.000,00.
A supporto del finanziamento potranno essere richieste idonee garanzie di natura contrattuale, reale o personale.
TERMINE
La domanda potrà essere presentata dalle ore 09:00 del 28/10/2020.
Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.