Notizie e Bandi

Regione Emilia-Romagna | Internazionalizzazione Filiere Produttive

Regione: Emilia-Romagna
Tipologia: Internazionalizzazione
Emilia Romagna contributi fond perduto internazionalizzazione consulenza bandi finanza agevolata

FINALITÀ

La Regione Emilia Romagna supporta le imprese strutturate e già internazionalizzate volte a promuovere le filiere produttive sui mercati internazionali, favorendo l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese ad esse associate, la diversificazione dei mercati, la sostituzione delle importazioni.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole, medie imprese e grandi imprese, che assumono il ruolo di promotore e realizzatore del progetto.

INTERVENTI

Gli interventi devono riguardare percorsi o azioni di internazionalizzazione focalizzati su un solo Paese, con priorità per USA, Canada, UK, Germania, Francia e Spagna.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le seguenti spese:

  • servizi e consulenze esterne di assistenza alle imprese per l’organizzazione di incontri d’affari, ricerca partner e missioni all’estero;
  • beni, servizi per la realizzazione di visite aziendali, seminari, workshop, convegni, incoming di operatori esteri, eventi promozionali;
  • partecipazione ad eventi fieristici in forma collettiva;
  • studi volti a valutare la fattibilità di investimenti commerciali, produttivi, di servizio;
  • ideazione, produzione, traduzione e stampa di materiali informativi o siti web collettivi;
  • realizzazione di campagne di marketing digitale o di vetrine digitali in lingua estera;
  • consulenze per l’accrescimento delle potenzialità delle imprese attraverso servizi di analisi e orientamento specialistico;
  • viaggi, vitto e alloggio all’estero del personale incaricato dal promotore e viaggi vitto e alloggio di massimo due rappresentanti per ciascuna delle imprese aderenti per la partecipazione alle iniziative del progetto nel paese target (per i voli si ammetteranno solo le tariffe economy o fino al valore equivalente alla tariffa economy).

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, per un importo massimo di € 200.000,00.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro le ore 16:00 del 20/07/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

Pending Certification