Notizie e Bandi

Provincia Autonoma di Trento | Locazione e Affitto d’Azienda

Regione: Trentino Alto Adige
Tipologia: Accesso al Credito
provincia trento contributi fondo perduto covid affitti locazione consulenza bandi finanza agevolata

FINALITÀ

La Provincia Autonoma di Trento sostiene i proprietari di immobili locati destinati allo svolgimento di attività produttive, commerciali, professionali o del terzo settore.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le imprese che:

  1. possiedono almeno un immobile situato sul territorio provinciale e locato ad uso non abitativo al momento della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale destinato allo svolgimento di attività produttive, commerciali, professionali o del terzo settore;
  2. hanno rinunciato, anche parzialmente, ai canoni di locazione e al corrispettivo per l’affitto d’azienda/ramo d’azienda, relativi ai mesi di marzo-aprile-maggio 2020 nei confronti di operatori economici le cui attività sono state sospese dai provvedimenti statali volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto oppure che hanno subito una significativa diminuzione di attività;
  3. non hanno richiesto per il medesimo immobile la maggiorazione del contributo provinciale che spetta in materia di canone di locazione a quei soggetti economici che impiegano fino a 9 addetti.

INTERVENTI

Il beneficiario deve aver rinunciato, anche parzialmente, ai canoni di locazione relativi ai mesi di marzo, aprile o maggio 2020 nei confronti di operatori economici locatari le cui attività sono state sospese dai provvedimenti statali volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto oppure che hanno subito una significativa riduzione di attività nel predetto arco temporale.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto, la cui intensità è pari al 40% dell’ammontare totale dei canoni di locazione o affitto d’azienda/ramo d’azienda rinunciati dal beneficiario per i mesi di marzo, aprile, maggio 2020.

La misura massima del contributo non può essere superiore ad € 1.200,00 per ciascun immobile o ramo di azienda.

TERMINE

Le domande devono essere presentate entro il 30/04/2021 e verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

Pending Certification