Notizie e Bandi

Provincia Autonoma di Trento | Assunzioni Manager Aziendali

Regione: Trentino Alto Adige
Tipologia: Occupazione
provincia-autonoma-di-trento-assunzioni-manager-aziendali-valore-consulting

FINALITÀ

La Provincia Autonoma di Trento sostiene le piccole e medie imprese mediante un contributo per l’assunzione di un manager qualificato negli ambiti dell’innovazione, digitalizzazione e/o promozione della competitività mediante l’internazionalizzazione, con contratto di lavoro subordinato dipendente, a tempo determinato o indeterminato, con l’intento di contenere l’emergenza sanitaria COVID-19 e rilanciare il sistema economico del Trentino.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le piccole e medie imprese iscritte al Registro delle Imprese della provincia di Trento ed aventi una sede legale o un’unità operativa in Trentino.

INTERVENTI

L’intervento ammissibile deve avere ad oggetto l’assunzione di un manager con almeno 5 anni di esperienza nelle attività afferenti il progetto che il beneficiario intende realizzare e in almeno uno dei seguenti tre ambiti:

A. Innovazione:

  • innovazione aziendale come di prodotto, processo o organizzativa;
  • riconversione della produzione su prodotti più richiesti;
  • sviluppo di nuovi prodotti più aderenti alle nuove richieste dei mercati;
  • supporto al re-design dei processi per accrescere la capacità di risposta a fluttuazioni di produzione;
  • introduzione di processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale.

B. Digitalizzazione, Promozione e Comunicazione:

  • supporto alla definizione di una strategia di comunicazione anche attraverso strumenti digitali;
  • potenziamento degli strumenti promozionali e di marketing in lingua straniera, compresa la predisposizione e traduzione dei cataloghi e brochure;
  • realizzazione di video promozionali e documentazione di supporto alla promozione;
  • realizzazione di campagne di marketing digitale o di vetrine digitali in lingua estera per favorire le attività di e-commerce;
  • sviluppo di applicazioni e strumenti digitali da utilizzare per il mantenimento delle relazioni con i clienti;
  • digitalizzazione dei processi di vendita (e-commerce) e della gestione dei processi di fornitura e di logistica digitale;
  • sviluppo di attività e servizi post vendita attraverso Artificial Intelligence e Internet of things.

C. Promozione della competitività mediante l’internazionalizzazione:

  • sviluppo ed implementazione di una strategia commerciale e accrescimento delle capacità manageriali al fine di individuare nuovi clienti o consolidare i propri mercati;
  • sviluppo di strategie di approccio ai mercati esteri o trasferimento metodologico di competenze legate a sostenere i processi di internazionalizzazione d’impresa;
  • sviluppo commerciale di uno specifico mercato, mediante la presenza in loco di uno specifico manager;
  • partecipazione in presenza o virtuale a fiere, B2B, missioni e road show di sistema.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammesse le spese relative al costo lordo a titolo di retribuzione del manager assunto con contratto di lavoro di tipo subordinato.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assumerà la forma di un contributo a fondo perduto nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili nei seguenti limiti:

  1. fino ad € 60.000,00 nel caso in cui il manager sia impiegato nell’ambito dell’innovazione e provenga da ruoli di un centro di ricerca pubblico del Trentino (Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Mach);
  2. fino ad € 50.000,00 in tutti gli altri casi.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro le ore 12:00 del 30/11/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

siamo qui a tua disposizione

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Pending Certification