
FINALITÀ
Il MIBACT sostiene gli operatori del settore fiere e congressi, in seguito alle perdite subite a causa della cancellazione, dell’annullamento, del rinvio o del ridimensionamento di fiere e di congressi, a causa delle misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica da COVID-19.
BENEFICIARI
I beneficiari sono gli enti fiera e i soggetti con codice ATECO principale 82.30.00 nonché i soggetti erogatori di servizi di logistica e trasporto e di allestimento che abbiano una quota superiore al 50% del fatturato derivante da attività riguardanti fiere e congressi.
I beneficiari devono aver subito un calo di fatturato per la cancellazione, l’annullamento, il rinvio o il ridimensionamento, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, di almeno un evento fieristico o congressuale in Italia o all’estero in calendario, nel periodo compreso tra il 23/02/2020 e il 30/09/2020, rispetto al medesimo periodo del 2019.
INTERVENTI
Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la richiesta di un contributo in seguito alle perdite subite a causa della cancellazione, dell’annullamento, del rinvio o del ridimensionamento di fiere e di congressi, a seguito delle misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica da COVID-19.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione assume la forma di un contributo il quale non potrà superare la differenza tra i ricavi del 2019 e quelli del 2020 nel periodo considerato.
TERMINE
La domanda deve essere presentata dalle ore 10:00 del 26/10/2020 fino alle ore 17:00 del 09/11/2020.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.