Notizie e Bandi

Invitalia | Finanziamento Chiro Corporate

Regione: Italia
Tipologia: Accesso al Credito
invitalia-finanziamento-chiro-corporate-valore-consulting

FINALITÀ

La Misura sostiene le imprese che necessitano di liquidità o che decidono di realizzare nuovi investimenti, mediante l’erogazione di un finanziamento a medio/lungo termine.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le Medie e Grandi Imprese, le Midcap nonché le Startup che hanno sede legale e/o unità operativa in Italia.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili consistono nell’ottenimento di un finanziamento a medio/lungo termine destinato a sovvenzionare la realizzazione di investimenti materiali e immateriali, formazione di scorte ed altre necessità finanziarie di medio/lungo periodo correlate all’attività dell’impresa.

L’intervento deve avere un valore minimo pari o superiore ad € 500.000,00.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la veste di un finanziamento a medio/lungo termine, con una durata che va da un minimo di 1 anno e 6 mesi ad un massimo di 7 anni, nello specifico:

  • per circolante: da 1 anno e mezzo a 5 anni;
  • per investimenti: da 1 anno e mezzo a 7 anni.

Il beneficiario potrà scegliere tra un finanziamento a tasso fisso oppure a tasso variabile. La banca potrà richiedere l’acquisizione della Garanzia del Fondo di Garanzia PMI.

Verrà rimborsato con il pagamento di rate mensili, trimestrali o semestrali. Il finanziamento richiesto deve essere pari o superiore ad € 500.000,00.

Oltreché al Fondo di garanzia per le PMI (al quale non possono accedere le PMI con sede legale nella regione Toscana), la stipula del finanziamento potrà essere subordinata all’intervento di SACE (per investimenti esteri diretti come joint venture, fusioni e acquisizioni, partnership; investimenti in ricerca e sviluppo, rinnovo e potenziamento di impianti e macchinari, tutela di marchi e brevetti, partecipazione a fiere internazionali, spese promozionali; capitale circolante necessario all’approntamento di forniture destinate all’esportazione o all’esecuzione di lavori all’estero) o di altre tipologie di garanzie come una fidejussione specifica.

TERMINE

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento, poiché la misura è sempre aperta.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, premendo il tasto 3, oppure scrivici a info@vconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi

siamo qui a tua disposizione

Contattaci











Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter










Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification