Notizie e Bandi

Decreto Sostegni Bis | Contributo Fondo Perduto Alternativo

Regione: Italia
Tipologia: Accesso al Credito
Decreto Sostegni Bis contributi covid fondo perduto riduzione fatturato contributo alternativo consulenza bandi finanza agevolata

FINALITÀ

Il Governo sostiene gli operatori economici colpiti dall’emergenza Covid-19.

BENEFICIARI

I beneficiari sono tutti coloro che svolgono attività d’impresa, arte o professione o producono reddito agrario, titolari di Partita IVA, il cui ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 01/04/2020 al 31/03/2021 sia inferiore di almeno il 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 01/04/2019 al 31/03/2020.

INTERVENTI

Gli interventi della presente Misura sono alternativi a quelli automatici di cui alla prima parte del Decreto Sostegni Bis.

I soggetti che hanno beneficiato del contributo di cui al Decreto Sostegni Bis possono ottenere l’eventuale maggior valore del presente intervento. In tal caso:

  1. il contributo già corrisposto o riconosciuto sotto forma di credito d’imposta viene scomputato da quello da concedere secondo il presente intervento;
  2. se dall’istanza per il riconoscimento del contributo di cui al presente intervento emerge un contributo inferiore rispetto a quello di cui al “Decreto Sostegni Bis – riservato ai beneficiari del precedente Decreto Sostegni”, l’Agenzia non dà seguito all’istanza stessa.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto la cui intensità è determinata applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dallo 01/04/2020 al 31/03/2021 e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dallo 01/04/2019 al 31/03/2020, ovvero:

  • Fino al 60% per i soggetti che hanno beneficiato del contributo a fondo perduto di cui al Decreto Sostegni;
  • Fino al 90% per i soggetti che non hanno beneficiato del contributo a fondo perduto di cui al Decreto Sostegni.

L’importo massimo concesso è di € 150.000,00.

TERMINE

In attesa del provvedimento attuativo da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

Pending Certification