Notizie e Bandi

Decreto Rilancio | Credito d’Imposta Adeguamento Luoghi di Lavoro Aperti al Pubblico

Regione: Italia
Tipologia: credito d'imposta
decreto-rilancio-credito-di-imposta-adeguamento-luoghi-di-lavoro-aperti-al-pubblico-valore-consulting

FINALITÀ

Lo Stato sostiene i soggetti che esercitano attività d’impresa, arte o professione in luoghi aperti al pubblico nella loro necessità di adeguare i processi produttivi e gli ambienti di lavoro alle prescrizioni sanitarie per il contenimento dell’epidemia Covid-19.

BENEFICIARI

I beneficiari sono coloro che risultano essere titolari di reddito d’impresa, arte o professione nonché le associazioni, fondazioni e agli altri enti privati che esercitano la loro attività in luoghi aperti al pubblico (es. bar, ristoranti, teatri, alberghi, cinema…).

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto l’adeguamento dei locali aperti al pubblico al rispetto delle prescrizioni sanitarie e delle misure di contenimento contro la diffusione del virus COVID-19, ivi comprese le attività edilizie necessarie per il rifacimento di spogliatoi e mense, per la realizzazione di spazi medici, ingressi e spazi comuni, per l’acquisto di arredi di sicurezza, nonché in relazione agli investimenti in attività innovative, per lo sviluppo o l’acquisto di strumenti e tecnologie necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa e per l’acquisto di apparecchiature per il controllo della temperatura dei dipendenti e degli utenti.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la veste di un credito d’imposta pari al 60% per le spese sostenute nel 2020 per gli adeguamenti sopra menzionati, fino ad un massimo di € 80.000,00.

L’agevolazione è cumulabile con altre per le medesime spese; è utilizzabile nell’anno 2021 esclusivamente in compensazione ed è cedibile ad altri soggetti.

TERMINE

La domanda può essere inviata dal 20/07/2020 al 30/11/2021.

Il credito d’imposta può essere utilizzato esclusivamente in compensazione dal 01/01/2021 al 31/12/2021.

In attesa della pubblicazione del provvedimento del MISE che specifichi le voci di spesa ammissibili all’agevolazione.

LEGGI IL TESTO COMPLETO SU LEXPLORER

LEXPLORER – Powered by Valore Consulting è un software on-line che permette di ricercare in un database completo i bandi e le normative disponibili per la tua azienda, per capire tempestivamente quali sono le opportunità realmente accessibili e orientare i tuoi investimenti.

Oppure visita https://www.vconsulting.it/lexplorer/ per ulteriori informazioni.

siamo qui a tua disposizione

Contattaci












Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter











Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification