Notizie e Bandi

Credito d’Imposta | Acquisto Prodotti Plastica Riciclata

Regione: Italia
Tipologia: credito d'imposta
credito-di-imposta-plastica-riciclata-valore-consulting

FINALITÀ

Il Bando ha il fine di incrementare il riciclaggio delle plastiche miste e degli scarti non pericolosi dei processi di produzione industriale e della lavorazione di selezione e di recupero dei rifiuti solidi urbani, in alternativa all’avvio al recupero energetico.

BENEFICIARI

Potranno beneficiare dell’agevolazione tutte le imprese che acquistano prodotti realizzati con materiali derivati da plastiche miste provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica o da selezione di rifiuti urbani residui.

INTERVENTI

L’importo riconosciuto è legato all’acquisto di tre categorie di prodotti plastici:

  • prodotti realizzati con materiali provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica;
  • imballaggi biodegradabili e compostabili, secondo la normativa UNI EN 13432:2002;
  • derivati dalla raccolta differenziata di carta ed alluminio.

L’obiettivo di questa misura è anche quello di favorire la raccolta differenziata, il riciclo dei rifiuti e quindi di ridare una seconda vita a ciò che non era più utile.

Sono esclusi dall’intervento i rifiuti speciali o pericolosi.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

Il credito d’imposta è riconosciuto fino ad un importo massimo annuale di € 20.000 per ciascun beneficiario, nel limite massimo complessivo di € 1.000.000,00 per ogni anno dal 2019 al 2021.

E’ riconosciuto, per ciascuno degli anni 2019 e 2020, un credito d’imposta nella misura del 36% delle spese sostenute e documentate per i predetti acquisti.

TERMINE

La definizione dei criteri e delle modalità di applicazione e di fruizione del credito d’imposta, è rimessa ad un decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e con il Ministro dell’economia e delle finanze, da adottare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di bilancio 2019.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, premendo il tasto 3, oppure scrivici a info@vconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi

siamo qui a tua disposizione

Contattaci









Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter








Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification

error