Notizie e Bandi

CCIAA Padova | Contributi per Abbattimento Interessi

Regione: Veneto
Tipologia: Accesso al Credito
cciaa-padova-contributi-per-abbattimento-interessi-valore-consulting

FINALITÀ

La CCIAA di Padova abbatte gli interessi sui finanziamenti finalizzati ad affrontare l’emergenza COVID-19 mediante contributi a fondo perduto.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese, anche in forma di cooperative e consorzi, aventi la sede legale o l’unità locale iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Padova.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la richiesta di un contributo per finanziamenti dagli stessi contratti con importo massimo pari a € 50.000,00, stipulati a partire dal 23/02/2020, aventi una durata massima di 6 anni e richiesti per far fronte ad esigenze di liquidità, operazioni di consolidamento di passività a breve o investimenti produttivi.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto destinato ad abbattere il tasso d’interesse (TAEG) sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari.

L’entità dell’abbattimento del tasso di interesse viene determinato nella misura del 100% del tasso di interesse effettivo corrisposto dalla MPMI, fino ad un contributo massimo pari a € 1.500,00.

Qualora il beneficiario sia in possesso del rating di legalità, gli verrà riconosciuta una precedenza nella graduatoria di assegnazione del contributo.

TERMINE

La domanda deve essere presentata dalle ore 09:00 del 31/08/2020 alle ore 19:00 del 30/09/2020.

Le domande saranno esaminate mediante una procedura valutativa a sportello.

siamo qui a tua disposizione

Contattaci












Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter











Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification