Notizie e Bandi

CCIAA Foggia | Prevenzione Crisi d’Impresa 2020

Regione: Puglia
Tipologia: Accesso al Credito
cciaa-foggia-prevenzione-crisi-di-impresa-2020-valore-consulting

FINALITÀ

La CCIAA di Foggia supporta le imprese nell’abbattimento dei tassi di interesse, delle spese di istruttoria e dei premi di garanzia, sui finanziamenti finalizzati a favorire gli investimenti produttivi e la liquidità necessaria per migliorare la gestione aziendale e prevenire le crisi di impresa in una fase economica di estrema criticità.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese aventi la sede legale o l’unità operativa iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Foggia.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto l’abbattimento del tasso di interesse (TAEG), sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all’Albo unico, con contratti stipulati a partire dallo 01/03/2020.

Sono ammissibili finanziamenti finalizzati ad esigenze di liquidità, consolidamento delle passività a breve ed investimenti produttivi.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto nella misura del 3% del tasso di interesse effettivo corrisposto, fino a un massimo di € 5.000,00.

Viene riconosciuta una premialità alle imprese in possesso del rating di legalità e alle imprese femminili.

L’agevolazione è cumulabile, per le stesse spese ammissibili, con aiuti di cui al Quadro temporaneo e aiuti di cui ai regolamenti de minimis.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro le ore 20:00 dell’11/11/2020.

Le domande saranno esaminate mediante una procedura valutativa a sportello.

siamo qui a tua disposizione

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Pending Certification