
FINALITÀ
La CCIAA di Catanzaro supporta le imprese e favorisce gli investimenti produttivi e la liquidità necessaria per migliorare la gestione aziendale e prevenire le crisi di impresa, in una fase economica di estrema criticità dovuta al Covid-19.
BENEFICIARI
I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locale iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Catanzaro.
INTERVENTI
Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la richiesta di un contributo per l’abbattimento del tasso d’interesse (TAEG) sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all’Albo unico con contratti stipulati dallo 01/02/2020.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto nella misura del 1,2% del tasso di interesse effettivo corrisposto, fino a un massimo di € 1.500,00.
Viene riconosciuta una premialità alle imprese in possesso del Rating di Legalità.
L’agevolazione è cumulabile, per le stesse spese ammissibili con aiuti in regime de minimis, aiuti in esenzione ed aiuti concessi ai sensi del Quadro temporaneo.
TERMINE
La misura rimarrà aperta fino a esaurimento risorse.
Le domande saranno esaminate mediante una procedura valutativa a sportello.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.