Notizie e Bandi

CCIAA Belluno e Treviso | Abbattimento Interessi

Regione: Veneto
Tipologia: Accesso al Credito
cciaa-belluno-treviso-abbattimento-interessi-valore-consulting

FINALITÀ

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno, per contrastare le difficoltà finanziarie delle MPMI conseguenti all’emergenza sanitaria da Covid-19, concede contributi finalizzati all’abbattimento degli interessi sui finanziamenti.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità operativa in provincia di Treviso e Belluno, attive ed iscritte al Registro delle Imprese.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la richiesta di un contributo per finanziamenti con le seguenti caratteristiche:

  • importo massimo € 100.000,00;
  • stipulati dal 23/02/2020;
  • richiesti per far fronte ad esigenze di liquidità, ad operazioni di consolidamento di passività a breve e/o a investimenti produttivi.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto, da erogare in un’unica soluzione, destinato ad abbattere il tasso d’interesse sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari.

L’entità dell’abbattimento del tasso di interesse viene determinato nella misura del 100% del tasso di interesse effettivo corrisposto dalla MPMI, fino ad un contributo massimo pari a € 4.000,00.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 30/11/2020.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

siamo qui a tua disposizione

Contattaci












Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter











Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification