Notizie e Bandi

Gennaio 14, 2021
romagna-contributi-fondo-perduto-eventi-fieristici.jpg

FINALITÀ

La Camera di Commercio della Romagna intende concedere contributi a fondo perduto per la partecipazione delle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini a eventi fieristici di carattere internazionale che si terranno nel 2021.

BENEFICIARI

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/ o unità locali operative nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto esclusivamente la partecipazione a fiere internazionali organizzate all’estero o a fiere in Italia purché con qualifica internazionale: la partecipazione può avvenire sia in presenza, sia in modalità digitale

Gli eventi fieristici dovranno avere luogo nel periodo compreso tra il 01/01/2021 ed il 31/12/2021, ciascun beneficiario potrà presentare una sola domanda.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

  • nel caso di fiere in presenza:
    • noleggio e allestimento dell’area espositiva (compresi gli eventuali servizi e forniture opzionali quali energia elettrica, pulizia spazio espositivo, assicurazioni obbligatorie, ecc);
    • hostess e interpretariato;
    • trasporto materiali e prodotti, compresa l’assicurazione;
  • nel caso di fiere virtuali:
    • iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione;
    • produzione di contenuti digitali.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione, concessa in regime de minimis, assumerà la forma di un contributo a fondo perduto che non potrà superare il 50% delle spese complessive ammissibili e fino ad un massimo di:
€ 1.500,00 per partecipazioni in presenza a fiere in Italia, Repubblica di San Marino e Unione Europea;
€ 3.000,00 per partecipazioni in presenza a fiere extra Unione Europea;
€ 1.500,00 per partecipazioni a fiere virtuali.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 26/03/2021.
Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Aprile 4, 2019
cciaa-cuneo-strategie-marketing.jpg

FINALITÀ

La Camera di Commercio di Cuneo favorisce la realizzazione di progetti di marketing atti a migliorare e innovare il posizionamento delle imprese sul mercato. Lo strumento di finanza agevolata individuato per l’iniziativa è il contributo a fondo perduto.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le imprese di qualsiasi grandezza ed in qualsiasi forma giuridica costituite, attive, iscritte nel registro delle imprese ed aventi sede legale e/o unità operativa nel territorio della CCIAA di Cuneo. Inoltre non devono avere alcun rapporto di fornitura in essere con la CCIAA di Cuneo, nè essere state beneficiarie del medesimo bando nel 2018.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili hanno ad oggetto la realizzazione di progetti di marketing volti ad innovare e migliorare il posizionamento dell’impresa sul mercato.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le spese sostenute nel periodo compreso tra il 01/01/2019 e il 31/12/2019, relative a:

A. Spese obbligatorie (almeno una voce dell’elenco sottostante)

Consulenza specifica in materia di marketing erogata da soggetti in possesso di qualifica professionale ed esperienza nel settore. Le spese di consulenza ammissibili riguardano:

  • Analisi della situazione aziendale, della sua localizzazione e del contesto in cui si inserisce;
  • Analisi delle criticità;
  • Piano di attuazione e di sviluppo;
  • Immagine coordinata e continuativa;
  • Studio di mercato e della clientela;
  • Indagine dell’assortimento ed inserimento di nuovi prodotti;
  • Consulenza sul posizionamento sul mercato e sui principali social network.

B. Spese promozionali

Sono inoltre ammissibili le spese, se sostenute contestualmente a quelle obbligatorie, effettuate tra lo 01/01 ed il 31/12/2019, per:

  • Campagne di web marketing e geomarketing;
  • Siti internet bilingue, per un importo non superiore al 30% delle spese complessive ammissibili;
  • Produzione di filmati;
  • Materiale promozionale cartaceo realizzato in almeno una lingua straniera (redazione testi, grafica e stampa);
  • Dispositivi hardware fisici interattivi di comunicazione (chiosco informativo con monitor touch screen completo di pc, dispositivi per il marketing di prossimità);
  • Prodotti software digital signage per gestione vetrine digitali e punti di comunicazione interattivi (software per la gestione dei contenuti e la presentazione su strumenti multimediali di comunicazione).

Le spese ammissibili complessive non devono essere inferiori a € 1.000,00 e dovranno essere pagate alla data di invio della domanda.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la veste di un contributo a fondo perduto pari al 30% delle spese complessive ammissibili, sino all’importo massimo di € 2.500,00.

TERMINE

Le domande devono essere inviate entro il 15/05/2019. Le stesse verranno esaminate sulla base dell’ordine cronologico del loro invio ed il contributo verrà erogato fino ad esaurimento delle risorse.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.

Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi


finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

      Pending Certification