Notizie e Bandi

Aprile 7, 2021
simest-contributi-a-fondo-perduto-costi-fissi-enti-fiera-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

SIMEST sostiene il sistema fieristico italiano mediante la concessione di un contributo per la copertura dei costi fissi.

BENEFICIARI

I beneficiari sono gli enti fieristici o le società che organizzano eventi fieristici di rilievo internazionale.

INTERVENTI

I beneficiari devono aver subito, da un lato, la riduzione del fatturato di almeno il 30% nel c.d. periodo ammissibile rispetto a quello del 2019 e dall’altro aver sostenuto comunque costi fissi non coperti.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assumerà la forma di un contributo a fondo perduto nel limite massimo del 70% dei costi fissi non coperti.

L’importo massimo del contributo non potrà superare il valore complessivo di € 10.000.000,00 in termini di valore nominale calcolato al lordo di qualsiasi imposta o altro onere.

TERMINE

La domanda potrà essere presentata dal 12/04/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Aprile 7, 2021
emilia-romagna-promozione-export-eventi-fieristici-valore-consulting-1.jpg

FINALITÀ

La Regione Emilia-Romagna intende diversificare i mercati di sbocco delle imprese e rafforzare la propensione all’export del sistema produttivo regionale.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese, aventi sede legale o unità operativa in Regione le quali esercitano la propria attività economica nei seguenti settori: C, D, E, F, J, M, N, Q, R.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la partecipazione ad eventi promozionali B2B, fisici o virtuali, realizzati da organizzatori internazionali, purché di livello internazionale o la partecipazione, in Italia o all’estero a fiere internazionali, sia fisiche che virtuali.

I progetti avranno inizio dallo 01/01/2021 e dovranno essere conclusi entro il 31/12/2021.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

  • partecipazione a eventi promozionali o B2B fisici o virtuali realizzati da organizzatori internazionali;
  • partecipazione a fiere all’estero o in Italia di natura fisica o virtuale. Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i costi per affitto spazi, allestimento, gestione spazi, trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess e interpreti. Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i costi di iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assumerà la forma di un contributo a fondo perduto nella misura del 100% delle spese ammissibili, entro il limite massimo di € 10.000,00.

TERMINE

La domanda potrà essere presentata dalle ore 12:00 del 01/06/2021 alle ore 16:00 del 30/06/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Marzo 22, 2021
cciaa-brescia-fiere-in-italia-2021-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La CCIAA di Brescia predispone l’erogazione di un contributo a favore delle imprese per la partecipazione, in qualità di espositori, a fiere, mostre e incontri d’affari.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese, loro consorzi e cooperative, con sede legale o unità locale operativa nella provincia di Brescia, appartenenti ai settori:

  • dell’industria con meno di 250 dipendenti;
  • dell’agricoltura, del commercio, del turismo e dei servizi e con non più di 40 dipendenti;
  • dell’artigianato.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la partecipazione, in qualità di espositori:

  • a fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale;
  • a fiere e mostre organizzate o promosse dagli organismi partecipati dall’Ente camerale bresciano;
  • agli incontri di affari (“matching”, workshop, ecc.) aventi valenza nazionale o internazionale.

SPESE AMMISSIBILI

E’ ammesso il cumulo delle spese sostenute per la partecipazione a più manifestazioni durante l’anno 2021.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo la cui intensità sarà pari al 50% delle spese ammissibili entro il massimale di € 3.500,00.

Alle imprese in possesso del rating di legalità verranno riconosciute le seguenti premialità:

  • 1 stella di rating: € 150,00;
  • 2 stelle di rating: € 300,00;
  • 3 stelle di rating: € 500,00.

TERMINE

La domanda deve essere presentata dalle ore 09:00 dell’11/01/2022 alle ore 16:00 del 17/01/2022.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Marzo 5, 2021
provincia-autonoma-di-bolzano-internazionalizzazione-imprese-2021-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La Provincia Autonoma di Bolzano concede delle agevolazioni per incrementare la quota delle esportazioni, mediante l’acquisizione di nuovi mercati.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le imprese individuali, le società di persone o di capitali, nonché i consorzi, le cooperazioni e le associazioni giuridicamente costituite tra due o più imprese, che svolgono un’attività artigianale, industriale, commerciale o di servizio in Provincia di Bolzano.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili consistono nella partecipazione a fiere fuori dalla Provincia di Bolzano nonché alle seguenti fiere che si svolgono in Alto Adige: Alpitec, Prowinter, Klimahouse, Interpoma, Agrialp, Agridirect, Hotel, Tipworld, Civilprotec e MOCO.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:

  • affitto dell’area;
  • noleggio dello stand;
  • installazione dello stand;
  • quote di iscrizione e partecipazione.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo fino a un massimo del 50%.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 30/09/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Marzo 5, 2021
cciaa-firenze-contributi-internazionalizzazione-mpmi-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

Il sistema camerale rafforza la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto:

  • corsi di rafforzamento della presenza all’estero, quali ad esempio la protezione del marchio dell’impresa all’estero, la certificazione di prodotto per l’esportazione, il catalogo/brochure di presentazione aziendale in lingua straniera;
  • sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero, quali ad esempio quelli innovativi basati su tecnologie digitali come partecipazioni a fiere, B2B virtuali.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:

  • locazione degli spazi espositivi, compresa la quota di iscrizione per la partecipazione a mostre/fiere anche digitali;
  • partecipazione a fiere fisiche o eventi con finalità commerciale svolte all’estero, nonché fiere digitali con impatto internazionale;
  • campagne di marketing digitale o di vetrine digitali in lingua straniera;
  • sviluppo di canali di promozione e sviluppo all’estero, partecipazione a market place;
  • ottenimento o rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione in Paesi stranieri;
  • protezione del marchio all’estero;
  • traduzione dei contenuti del sito in lingua straniera;
  • realizzazione cataloghi/brochure/presentazioni aziendali in lingua straniera.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assumerà la forma di un contributo a fondo perduto, la cui intensità sarà pari al 50% delle spese ammissibili, con i seguenti massimali di contributo:

  • € 1.000,00 per la partecipazione alle fiere internazionali svolte in Italia o all’estero e per la partecipazione a fiere digitali;
  • € 1.500,00 per tutte le altre tipologie di spesa ammissibili.

Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di € 100,00.

TERMINE

La domanda potrà essere presentata dal 25/03/2021 al 30/11/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Febbraio 25, 2021
cciaa-sassari-partecipazione-a-fiere-e-mostre-2021-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La CCIAA di Sassari favorisce la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le imprese aventi sede legale o unità operativa nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Sassari, comprese le cooperative, le imprese artigiane, i consorzi, le reti di imprese e le O.P.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la partecipazione a manifestazioni, fiere, mostre, B2B e attività affini svolte in Italia e all’estero alle quali le imprese partecipano con un proprio spazio/postazione dedicata. Le manifestazioni devono tenersi tra il 01/01/2021 ed il 30/06/2021.

Non rientrano tra gli interventi ammissibili quelli relativi alla partecipazione a convegni, seminari informativi o iniziative similari, né la partecipazione a mostre, fiere, B2B nella veste di visitatori o di organizzatori.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:

  • affitto dello spazio espositivo e servizi fieristici di supporto;
  • iscrizione al catalogo ufficiale;
  • trasporto dei prodotti da esporre;
  • interpretariato, compresa la traduzione delle fatture;
  • viaggio effettuato in classe economica con vettori aerei, navali ed altri mezzi pubblici;
  • spese di solo pernottamento in hotel classificati con massimo 4 stelle;
  • materiale promozionale dedicato;
  • spese di servizi resi da Camere di Commercio italiane all’estero.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto che non potrà essere superiore al 50% delle spese ammissibili, fino alla concorrenza massima di:

  • € 2.500,00 per le manifestazioni in Italia;
  • € 3.000,00 per le manifestazioni nei Paesi europei;
  • € 3.500,00 per le manifestazioni nei Paesi extraeuropei;

Nel caso in cui la domanda venga presentata da un’aggregazione composta da almeno tre imprese l’entità del contributo è portata al 80% delle spese ammissibili per ciascuna impresa aderente all’aggregazione.

L’entità del contributo è ugualmente portata al 80% delle spese sostenute tra quelle ritenute ammissibili in caso di richieste proveniente da consorzi, reti di impresa, O.P., o altri soggetti formalmente aggregati.

Il contributo massimo concedibile per ciascuna impresa è pari ad € 5.000,00 per anno solare.

TERMINE

Tale Misura prevede due finestre annuali di apertura:

  • 1° finestra: dal 01/01 al 30/06;
  • 2° finestra: dal 01/07 al 31/12;

In questo caso la domanda deve essere presentata entro il 30/06/2021.

I beneficiari dovranno preventivamente, almeno 20 giorni prima dell’inizio della manifestazione cui intendono partecipare, presentare la comunicazione di partecipazione. La domanda va presentata a manifestazione conclusa. Si precisa che possono presentare domanda solo le imprese che, abbiano preventivamente trasmesso la comunicazione di partecipazione. La domanda dovrà essere presentata entro 40 giorni dalla data di chiusura della manifestazione cui hanno partecipato i beneficiari.

Nel caso in cui la manifestazione si svolga nel mese di dicembre, la domanda di contributo deve pervenire entro il 31 gennaio dell’anno successivo.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Dicembre 29, 2020
cciaa-riviere-di-liguria-fiere-e-internazionalizzazione-2021-valore-consulting-1.jpg

FINALITÀ

La CCIAA Riviere di Liguria favorisce i processi di internazionalizzazione incentivando la partecipazione a fiere nazionali ed estere.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese, nonché i loro i consorzi e le reti aventi soggettività giuridica, con sede legale o unità locale nelle province di Imperia, La Spezia e Savona.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la partecipazione a manifestazioni fieristiche ed eventi svolti sia con partecipazione in presenza che in modalità virtuale nel periodo tra lo 01/01/2021 e il 31/12/2021, quali:

  • fiere all’estero;
  • fiere con qualifica internazionale in Italia, approvate dalla conferenza delle Regioni e Province Autonome;
  • fiere e azioni per l’internazionalizzazione organizzate in Italia dalla CCIAA Riviere di Liguria e, all’estero, in collaborazione con I.C.E.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le spese sostenute per:

  1. affitto dello spazio espositivo;
  2. quota obbligatoria di iscrizione alla fiera;
  3. pulizia stand, noleggio attrezzature espositive;
  4. allacciamenti e consumi elettrici e idrici, connessione web;
  5. iscrizione o inserzioni pubblicitarie sul catalogo ufficiale o sul sito internet della fiera;
  6. servizi di interpretariato in fiera resi da personale qualificato;
  7. spese per servizi doganali;
  8. ricerca e individuazione di potenziali partners;
  9. organizzazione di incontri con potenziali partners;
  10. servizi di supporto organizzativo e assistenza qualificata;
  11. quota iscrizione, inserzioni pubblicitarie, interpretariato, traduzioni, spese di organizzazione di incontri con potenziali partners per la partecipazione in modalità virtuale.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo, la cui intensità è pari al 60% delle spese ammissibili, entro i seguenti limiti:

  • € 2.000,00 per partecipazioni in presenza in Italia;
  • € 3.500,00 per partecipazioni in presenza all’estero in Paesi appartenenti all’Unione Europea;
  • € 5.000,00 per partecipazioni in presenza all’estero in Paesi extraeuropei;
  • € 1.000,00 per la partecipazione alle fiere in modalità virtuale.

TERMINE

Le domande possono essere presentate dallo 01/01/2021 e verranno esaminate sulla base di una procedura a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Dicembre 16, 2020
cciaa-cremona-finanzia-fiere-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La Camera di Commercio di Cremona sostiene gli interventi in digitalizzazione delle manifestazioni fieristiche e gli adeguamenti dei quartieri fieristici alle vigenti normative e agli standard di prevenzione e contenimento del contagio.

BENEFICIARI

I beneficiari sono soggetti organizzatori nel territorio della provincia di Cremona di manifestazioni fieristiche che abbiano realizzato almeno un evento di livello internazionale, nazionale o regionale, incluso nel calendario fieristico regionale approvato da Regione Lombardia, per gli anni 2019 e/o 2020 o che si impegnino a realizzare eventi con caratteristiche tali da essere inseriti nel calendario fieristico regionale nel 2021.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto una delle seguenti attività:

  • interventi di digitalizzazione fieristica destinati al rafforzamento digitale di quartieri e manifestazioni fisiche, nonché all’organizzazione di eventi virtuali;
  • interventi di promozione delle manifestazioni anche in vista di un futuro rilancio;
  • interventi per l’adeguamento dei quartieri fieristici agli standard di prevenzione e sicurezza previsti dalle attuali normative.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammesse le spese sostenute dallo 01/02/2020 al 28/02/2021 quali:

  • Spese in conto capitale:
  1. realizzazione o acquisizione di software, piattaforme informatiche, applicazioni per smartphone e siti web;
  2. server e altre attrezzature informatiche per la digitalizzazione;
  3. macchinari, attrezzature ed apparecchi;
  4. opere edili;
  5. installazione o ammodernamento di impianti;
  6. arredi e strutture temporanee;
  • Spese di parte corrente:
  1. canoni per software, piattaforme informatiche, applicazioni per smartphone e siti web;
  2. spese di comunicazione e promozione connesse alle tecnologie digitali, comprese le manutenzioni;
  3. materiali di consumo per l’igiene e dispositivi di protezione individuale;
  4. cartellonistica e segnaletica;
  5. spese di promozione e consulenza;
  6. pulizia, sanificazione e disinfezione degli ambienti;
  7. consulenza in materia di sicurezza sul lavoro per aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi e protocollo per misure anti-contagio e relativa formazione ai dipendenti;
  8. spese per beni, servizi e consulenze esterne per l’organizzazione di manifestazioni;
  9. potenziamento dell’infrastruttura digitale e delle connessioni;
  10. organizzazione di interventi specifici di formazione del personale;
  11. progettazione, sviluppo o manutenzione di sistemi proprietari, anche per quanto riguarda la sincronizzazione con canali forniti da soggetti terzi;
  12. spese per beni, servizi e consulenze esterne per l’analisi di fattibilità del progetto di sviluppo delle fiere prodotte;
  13. personale coinvolto nell’organizzazione delle manifestazioni fieristiche anche digitali.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la veste di un contributo a fondo perduto, parametrato alle spese ammissibili, come di seguito:

  • contributo del 90% per spese in conto capitale;
  • contributo dell’80% per spese di parte corrente.

L’agevolazione è cumulabile con aiuti concessi sul Quadro Temporaneo, con aiuti concessi ai sensi del regime de minimis, nonché con aiuti concessi sul Regolamento GBER.

TERMINE

Le domande devono essere presentate entro il 29/12/2020 e verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Dicembre 3, 2020
simest-patrimonializzazione-enti-fieristici-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

L’intervento supporta i processi di internazionalizzazione degli enti fieristici italiani, costituiti in forma di società di capitali e delle imprese per accrescere la loro competitività sui mercati esteri.

BENEFICIARI

I beneficiari devono:

  • essere un ente fieristico o una società che organizza eventi fieristici di rilievo internazionale;
  • essere costituiti in forma di società di capitali;
  • avere organizzato o ospitato, nei 4 anni precedenti la presentazione della domanda, almeno un evento/fiera di respiro internazionale, presente nel calendario AEFI.

INTERVENTI

L’intervento si articola in due fasi:

  • prima fase: dalla data di erogazione del finanziamento alla fine del secondo esercizio intero del beneficiario;
  • seconda fase:
  1. i beneficiari che al termine della prima fase non mantengono il livello di solidità patrimoniale di ingresso o non incrementano, almeno in un anno del periodo di preammortamento, il numero di eventi/fiere di respiro internazionale rispetto all’anno precedente alla presentazione della domanda, rimborsano il finanziamento ottenuto in un periodo massimo di 4 anni al tasso di riferimento. In tal caso è necessaria la proroga della garanzia acquisita o l’acquisizione di idonea garanzia per l’intera durata del finanziamento;
  2. i beneficiari che al termine della prima fase dell’intervento mantengono o migliorano il livello di solidità patrimoniale di ingresso e incrementano, almeno in un anno del periodo di preammortamento, il numero di eventi/fiere di respiro internazionale rispetto all’anno precedente alla presentazione della domanda, rimborsano il finanziamento ottenuto in un periodo massimo di 4 anni al tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento di cui alla normativa europea vigente alla data della delibera di concessione del finanziamento.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un finanziamento agevolato il cui importo massimo è pari a € 10.000.000,00, garantito da:

  • garanzia autonoma rilasciata da una banca, da una compagnia di assicurazioni o da un intermediario finanziario affidato da SIMEST;
  • pegno su saldo di conto corrente;
  • altre tipologie di garanzie deliberate da SIMEST.

Fino al 31/12/2020 il beneficiario potrà richiedere il finanziamento senza dover presentare alcuna garanzia.

TERMINE

La domanda potrà essere presentata dal 09/12/2020 fino ad esaurimento risorse.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Novembre 10, 2020
lombardia-ocm-vino-promozione-mercati-paesi-terzi-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La Regione Lombardia sostiene la promozione sui mercati dei Paesi terzi delle produzioni vinicole regionali.

BENEFICIARI

I beneficiari sono:

  1. organizzazioni professionali, purché abbiano tra i loro scopi la promozione dei prodotti agricoli;
  2. organizzazioni di produttori di vino;
  3. associazioni di organizzazioni di produttori di vino;
  4. organizzazioni interprofessionali;
  5. consorzi di tutela riconosciuti e loro associazioni e federazioni;
  6. produttori di vino;
  7. soggetti pubblici con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli;
  8. associazioni temporanee di impresa e di scopo;
  9. consorzi, associazioni, federazioni e società cooperative;
  10. reti d’impresa.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto:

  1. relazioni pubbliche, promozione e pubblicità che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione, in termini di qualità, sicurezza alimentare o ambiente;
  2. partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
  3. campagna d’informazione delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione;
  4. studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese ammissibili devono rientrare nella seguente elencazione:

  1. consulenza di marketing;
  2. organizzazione di degustazioni promozionali;
  3. materiale promozionale;
  4. incontri con operatori B2B e incoming;
  5. media advertising;
  6. partecipazione a fiere;
  7. degustazioni guidate e partecipazioni ad eventi di degustazione organizzati da terzi;
  8. materiale promozionale da distribuire ad eventi;
  9. incontri operatori B2B in ambito fieristico;
  10. gala dinner;
  11. wine tasting;
  12. promozione presso punti vendita, GDO, HO.RE.CA;
  13. comunicazione e promozione svolte attraverso la rete internet o di digital marketing.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo fino al 60% delle spese ammissibili.

Il contributo minimo ammissibile per intervento non può essere inferiore a € 30.000,00 per Paese terzo o mercato del Paese terzo anche qualora il progetto sia destinato a un solo Paese terzo o mercato del Paese terzo. Il contributo massimo per progetto regionale e multiregionale è pari a € 600.000,00 per i progetti presentati dai consorzi di tutela riconosciuti e le loro associazioni e federazioni, e pari a € 400.000,00 per i progetti presentati dalle altre tipologie di beneficiari.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro le ore 12:00 del 30/11/2020.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

      Pending Certification