Notizie e Bandi

Aprile 20, 2021
provincia-autonoma-di-bolzano-sussidi-piccole-imprese-integrazione-reddito-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La Provincia Autonoma di Bolzano integra il reddito derivante dalle attività lavorative, produttive o commerciali colpite dagli effetti della crisi dovuta all’epidemia da COVID-19.

BENEFICIARI

I beneficiari sono piccole imprese, liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprese individuali, società di persone o di capitale che esercitano la propria attività artigianale, industriale, commerciale, di servizio, di pubblico esercizio o di affittacamere privato in provincia di Bolzano.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto l’integrazione del reddito derivante dalle attività lavorative, produttive o commerciali, pesantemente colpite dagli effetti della crisi dovuta all’epidemia da COVID-19, ovvero che hanno subito un calo del fatturato di almeno il 30% nel periodo 01/10/2020 – 31/03/2021, rapportato allo stesso periodo dell’anno precedente.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto, così individuato:

  • € 3.000,00 per i beneficiari che hanno iniziato l’attività dal 01/01/2019;
  • € 5.000,00 per i beneficiari che hanno iniziato l’attività entro il 31/12/2018 e che nel 2019 hanno impiegato fino a 2 addetti;
  • € 7.500,00 per i beneficiari che hanno iniziato l’attività entro il 31/12/2018 e che nel 2019 hanno impiegato più di 2 e fino a 4 addetti;
  • € 10.000,00 per i beneficiari che hanno iniziato l’attività entro il 31/12/2018 e che nel 2019 hanno impiegato più di 4 e fino a 5 addetti.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro le ore 12:00 del 30/09/2021.

Le domande saranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Aprile 19, 2021
cciaa-crotone-contributo-calamita-naturali-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La CCIAA di Crotone supporta le imprese colpite dalle avversità atmosferiche dei mesi di ottobre e novembre 2018.

BENEFICIARI

I soggetti ammissibili sono le imprese con sede legale o operativa nel territorio della CCIAA di Crotone, le quali hanno subito danni a seguito delle calamità avvenute nei mesi di ottobre e novembre 2018.

INTERVENTI

Gli interventi riguardano il risanamento dei danni a macchinari, macchine, strutture e arredi, attrezzature e scorte di magazzino subiti in conseguenza diretta degli eventi calamitosi dei mesi di ottobre e novembre 2018 e stimati entro e non oltre il 16/05/2021.

Non sono ammessi danni da lucro cessante (es. mancato raccolto, mancato profitto, etc.).

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto per un importo massimo di € 5.000,00.

TERMINE

Le domande devono essere presentate entro il 16/05/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Aprile 16, 2021
lombardia-credito-adesso-evolution-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La Regione Lombardia supporta il fabbisogno di capitale circolante delle imprese mediante l’erogazione di finanziamenti chirografari.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le Micro, Piccole e Medie Imprese, nonché le MIDCAP, in possesso dei seguenti requisiti:

  • sede operativa in Lombardia;
  • iscritte al registro delle imprese;
  • operative da almeno 24 mesi;
  • media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi 2 esercizi contabilmente chiusi, pari ad almeno € 120.000,00 per le PMI e pari ad € 300.000,00 per le MIDCAP;
  • svolgono l’attività economica in uno dei seguenti settori: C, J60, J62, J63, M69, M70, M71, M72, M73, M74, N78, N79, N81, N82, H49, H52, S.96.01.10, F, G. 45, G46.2, G46.3, G46.4, G46.5, G46.6, G46.7, G. 47.2, G. 47.3, G. 47.4, G. 47.5, G. 47.6, G. 47.7, I55, I56, Q.88.91, R 93.21, S 96.04, P 85.51.00, R 93.11.10, R 93.11.20, R 93.11.30, R 93.11.90, R 93.12.00, R 93.13.00, R 93.19.10, R 93.19.99;

Possono inoltre partecipare al Bando i liberi professionisti e gli studi associati.

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto l’ottenimento di un finanziamento chirografario assistito solo da garanzie personali, garanzie dirette del Fondo Centrale di Garanzia o altre garanzie pubbliche o personali e con un valore nominale:

  1. compreso tra € 75.000,00 ed € 800.000,00 per le PMI;
  2. compreso tra € 100.000,00 ed € 1.500.000,00 per le MIDCAP;
  3. compreso tra € 18.000,00 ed € 200.000,00, per i liberi professionisti e gli studi associati;

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la veste di un contributo in conto interessi per l’abbattimento dei tassi nella misura massima del 3% (entro il limite di € 70.000,00) e, comunque, in misura tale da non superare il tasso applicato al finanziamento sottostante.

TERMINE

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento, poiché la Misura è sempre aperta.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Aprile 12, 2021
regione-toscana-contributi-artigianato-artistico-2021-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La Regione Toscana sostiene l’artigianato artistico toscano, che rientra fra le categorie con le maggiori ricadute negative derivanti dai provvedimenti per il contenimento della pandemia da Covid-19.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese operanti nel campo dell’artigianato artistico, con sede legale o operativa nella Regione Toscana.

INTERVENTI

Gli interventi sono volti a ristorare le attività dell’artigianato artistico danneggiate dai provvedimenti adottati per far fronte alla pandemia da Covid-19.

L’ammontare dei corrispettivi dal 01/01/2020 al 31/12/2020 deve essere inferiore di almeno il 30% rispetto all’ammontare dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 01/01/2019 al 31/12/2019.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto per un importo pari ad € 2.500,00.

TERMINE

La domanda può essere presentata fino alle ore 17:00 del 30/04/2021.

Le domande verranno esaminate il giorno successivo alla chiusura del termine di presentazione.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Aprile 12, 2021
regione-toscana-contributi-filiera-ristorazione-2021-1.jpg

FINALITÀ

La Regione Toscana sostiene le attività della ristorazione e della relativa filiera, che rientrano fra le categorie con le maggiori ricadute negative derivanti dai provvedimenti per il contenimento della pandemia da Covid-19.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese, nonché professionisti operanti nel campo della ristorazione e della relativa filiera, con sede legale o operativa nella Regione Toscana.

INTERVENTI

Gli interventi sono volti a ristorare le attività dell’ambito della ristorazione e della relativa filiera, danneggiate dai provvedimenti adottati per far fronte alla pandemia da Covid-19.

L’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dallo 01/01/2020 al 31/12/2020 deve essere inferiore di almeno il 30% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dallo 01/01/2019 al 31/12/2019.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto per un importo pari ad € 2.500,00.

TERMINE

La domanda deve essere presentata dalle ore 09:00 del 04/05/2021 alle ore 17:00 del 18/05/2021.

Le domande verranno esaminate a partire dal giorno successivo a quello di chiusura del Bando stesso.


Marzo 26, 2021
provincia-autonoma-di-trento-locazione-affitto-di-azienda-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La Provincia Autonoma di Trento sostiene i proprietari di immobili locati destinati allo svolgimento di attività produttive, commerciali, professionali o del terzo settore.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le imprese che:

  1. possiedono almeno un immobile situato sul territorio provinciale e locato ad uso non abitativo al momento della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale destinato allo svolgimento di attività produttive, commerciali, professionali o del terzo settore;
  2. hanno rinunciato, anche parzialmente, ai canoni di locazione e al corrispettivo per l’affitto d’azienda/ramo d’azienda, relativi ai mesi di marzo-aprile-maggio 2020 nei confronti di operatori economici le cui attività sono state sospese dai provvedimenti statali volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto oppure che hanno subito una significativa diminuzione di attività;
  3. non hanno richiesto per il medesimo immobile la maggiorazione del contributo provinciale che spetta in materia di canone di locazione a quei soggetti economici che impiegano fino a 9 addetti.

INTERVENTI

Il beneficiario deve aver rinunciato, anche parzialmente, ai canoni di locazione relativi ai mesi di marzo, aprile o maggio 2020 nei confronti di operatori economici locatari le cui attività sono state sospese dai provvedimenti statali volti a fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto oppure che hanno subito una significativa riduzione di attività nel predetto arco temporale.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un contributo a fondo perduto, la cui intensità è pari al 40% dell’ammontare totale dei canoni di locazione o affitto d’azienda/ramo d’azienda rinunciati dal beneficiario per i mesi di marzo, aprile, maggio 2020.

La misura massima del contributo non può essere superiore ad € 1.200,00 per ciascun immobile o ramo di azienda.

TERMINE

Le domande devono essere presentate entro il 30/04/2021 e verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Marzo 24, 2021
provincia-di-bolzano-crediti-agevolati-e-liberi-professionisti-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La Provincia Autonoma di Bolzano sostiene le imprese, anche agricole, ed i liberi professionisti nell’accesso a tipologie di credito agevolato.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese, comprese le aziende agricole e le startup aventi sede o unità produttiva in Provincia di Bolzano.

INTERVENTI

Il beneficiario potrà richiedere un credito agevolato per la propria attività economica al fine di superare la situazione di crisi finanziaria in cui versa e determinata dall’emergenza epidemiologica dovuta al COVID-19.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione, concessa secondo il Quadro Temporaneo, assumerà la forma di un finanziamento agevolato compreso tra € 35.000,00 ed € 300.000,00. Il finanziamento avrà una durata di 72 mesi, con 24 mesi di pre-ammortamento.

Verrà inoltre concesso un contributo per un importo massimo di € 1.500,00 per la copertura delle spese per l’acquisizione della garanzia da parte del Fondo Centrale di Garanzia.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 07/06/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Marzo 24, 2021
provincia-di-bolzano-finanziamenti-agevolati-mpmi.jpg

FINALITÀ

La Provincia Autonoma di Bolzano sostiene le imprese ed i liberi professionisti nell’accesso a tipologie di credito agevolato.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese, comprese le aziende agricole e le startup, aventi sede o unità produttiva in Provincia di Bolzano.

INTERVENTI

Il beneficiario potrà richiedere un credito agevolato per la propria attività economica al fine di superare la situazione di crisi finanziaria determinata dall’emergenza epidemiologica dovuta al COVID-19.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un finanziamento per un importo compreso tra € 300.000,00 ed € 1.500.000,00, con una durata di 72 mesi, di cui 24 di pre-ammortamento.

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 07/06/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Marzo 23, 2021
provincia-di-bolzano-credito-agevolato-imprese-e-liberi-professionisti-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

La Provincia Autonoma di Bolzano sostiene le imprese, anche agricole, ed i liberi professionisti nell’accesso a tipologie di credito agevolato.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese, comprese le aziende agricole e le startup, aventi sede legale o unità operativa in Provincia di Bolzano.

INTERVENTI

Il beneficiario potrà richiedere un credito agevolato per la propria attività economica al fine di superare la situazione di crisi finanziaria determinata dall’emergenza COVID-19.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assume la forma di un microcredito fino ad € 30.000,00. Il finanziamento potrà avere una durata massima di 180 mesi, di cui 24 di pre-ammortamento

TERMINE

La domanda deve essere presentata entro il 07/06/2021.

Le domande verranno esaminate sulla base di una procedura valutativa a sportello.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


Marzo 23, 2021
fondo-per-il-sostegno-delle-grandi-imprese-valore-consulting.jpg

FINALITÀ

Il Governo sostiene le grandi imprese in situazione di temporanea difficoltà finanziaria in relazione alla crisi economica connessa con l’emergenza da COVID-19.

BENEFICIARI

I beneficiari sono le grandi imprese che si trovino in una delle seguenti situazioni:

  • in temporanea situazione di difficoltà, ovvero che presentino flussi di cassa prospettici inadeguati a far fronte regolarmente alle obbligazioni pianificate;
  • nel caso di società a responsabilità limitata, qualora abbiano perso più della metà del capitale sociale sottoscritto a causa di perdite cumulate;
  • nel caso di società in cui almeno alcuni soci abbia la responsabilità illimitata per i debiti della società, qualora abbiano perso più della metà dei fondi propri, quali indicati nei conti della società, a causa di perdite cumulate;
  • qualora l’impresa sia oggetto di procedura concorsuale per insolvenza o soddisfi le condizioni previste per l’apertura nei suoi confronti di una tale procedura su richiesta dei suoi creditori;
  • qualora l’impresa abbia ricevuto un aiuto per il salvataggio e non abbia ancora rimborsato il prestito o revocato la garanzia, o abbia ricevuto un aiuto per la ristrutturazione e sia ancora soggetta a un piano di ristrutturazione.

INTERVENTI

I beneficiari potranno richiedere un finanziamento al Fondo di Sostegno.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione assumerà la duplice forma di:

  • un finanziamento, per le imprese in temporanea difficoltà, della durata di 5 anni;
  • un prestito, per le imprese in amministrazione straordinaria, diretto alla gestione corrente, alla riattivazione e al completamento di impianti, immobili ed attrezzature industriali.

TERMINE

In attesa di pubblicazione del provvedimento attuativo da parte del MISE, di concerto con il MEF.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, oppure scrivici un’e-mail: Valore Consulting è una società di consulenza aziendale specializzata in finanza agevolata per il finanziamento delle imprese con contributi europei, incentivi e agevolazioni fiscali.


finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

      Pending Certification