La Strategia

La Nostra Strategia


L’esperienza nel settore della consulenza in finanza agevolata del team di Valore Consulting ha permesso all’azienda di elaborare e sperimentare una strategia, collaudata da migliaia di progetti di successo presentati ogni anno, basata sulla comunicazione, la trasparenza e la fiducia.

L’ottenimento di contributi e agevolazioni fiscali con gli strumenti messi a disposizione dalla finanza agevolata presuppone una visione globale delle opportunità finanziarie costituite da bandi e normative europee, nazionali e territoriali. L’Ufficio Tecnico di Valore Consulting esegue un monitoraggio quotidiano di tutte le fonti istituzionali ed informative, per garantire ai propri consulenti la più vasta ed aggiornata gamma possibile di proposte per il Cliente.

Ciascun consulente è specializzato nell’analisi degli investimenti aziendali, sia per progetti in fase di sviluppo, sia previsti per la crescita futura. Alla luce delle esigenze d’investimento specifiche di ogni Cliente, è in grado di individuare quali voci di spesa siano recuperabili accedendo a contributi, anche a fondo perduto ed agevolazioni fiscali.



Una consulenza puntuale e collaborativa

Valore Consulting punta ad analizzare e valutare attentamente ogni azienda con cui interagisce, al fine di determinare se vi siano le condizioni formali e sostanziali per accedere a bandi e normative nell’ambito della finanza agevolata e d’impresa ed ottenere contributi ed agevolazioni fiscali. Questa è solo la fase iniziale della sua attività di consulenza: l’obiettivo finale è garantire al Cliente l’accesso efficiente ed efficace alle risorse finanziarie necessarie ad attuare le proprie politiche di sviluppo. In un quadro di medio-lungo periodo è possibile integrare la finanza agevolata alla programmazione degli investimenti aziendali, assicurando la copertura di questi ultimi con mezzi finanziari alternativi al credito o al capitale di rischio.

Lo stile di Valore Consulting è caratterizzato dalla precisa volontà di prestare un servizio di consulenza di qualità, orientato alla trasparenza e alla legalità: dal 2016 l’azienda aderisce al codice di condotta del Registro di Trasparenza Europeo.

Nello specifico, la consulenza di Valore Consulting si articola in attività informative, di comunicazione e di progettazione tecnica.

I nostri Consulenti effettuano un check-up preliminare finalizzato ad individuare con la massima precisione la situazione attuale del cliente, nonché lo scenario futuro riguardante previsioni di sviluppo ed investimento.

Lo staff di Valore Consulting effettua un costante monitoraggio dei progetti e dei fondi europei, valuta le opportunità specifiche per il cliente e propone un programma di investimenti che integri l’accesso a finanziamenti e contributi a livello di pianificazione strategica.

L’Ufficio Tecnico provvede alla redazione di tutta la documentazione necessaria per l’accesso ai progetti europei ed ai contributi nazionali e comunitari, garantendo la necessaria puntualità e l’assoluta precisione attraverso tutte le fasi di ciascun progetto, fino alla rendicontazione finale.

RECUPERARE GLI INVESTIMENTI CON LA FINANZA AGEVOLATA

Il metodo di Valore Consulting in quattro passaggi

L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLE IMPRESE

Check-up

Identificazione dell’attuale situazione dell’azienda con valutazione delle previsioni di sviluppo e investimento.

Scouting

Monitoraggio bandi e normative, informazione, comunicazione, consulenza, programmazione strategica investimenti.

Progettazione

Raccolta documentazione, gestione completa delle richieste, gestione documentale ed integrazioni.

Rendicontazione

Rendicontazione finale all’ottenimento del contributo, certificazione della documentazione.

Scopri come applicare al tuo business il metodo di Valore Consulting per la finanza agevolata.


finanza agevolata per la tua azienda

Contattaci












    Accettazione privacy (GDPR 2016/679)

    Iscriviti alla Nostra Newsletter












      Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

      Valore Consulting è in fase di certificazione della qualità presso TUV Sud

      Pending Certification