Notizie e Bandi

Regione Veneto | Bando Compraverde

Regione: Veneto
Tipologia: Sostenibilità
veneto-bando-compra-verde-valore-consulting

FINALITÀ

Il Premio CompraVerde Veneto – Imprese (II Edizione), incentiva le migliori esperienze di processo e di prodotto in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

Il Premio è un riconoscimento annuale per le imprese che si sono contraddistinte per aver adottato in modo sistematico modelli produttivi e gestionali improntati a criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale e che si sono impegnate nello sviluppo di prodotti sostenibili.

BENEFICIARI

I beneficiari sono:

  • Micro e Piccole Imprese
  • Medie Imprese
  • Grandi Imprese
  • Imprese artigiane
  • Start-up
  • Startup innovative

Tutti i beneficari devono avere sede legale o una sede operativa nel territorio della Regione Veneto ed essere iscritti nei rispettivi Registri delle Imprese.

Le imprese potranno partecipare per una o entrambe le categorie di concorso. Potranno partecipare anche le imprese vincitrici della prima edizione del Premio, purchè con iniziative diverse da quelle premiate. Non comporta l’esclusione al concorso l’avere già partecipato o vinto altri concorsi analoghi.

INTERVENTI

I beneficiari potranno partecipare ad una od entrambe delle categorie del concorso:

1. Migliore prodotto/servizi per lo sviluppo sostenibile – categoria riservata alle imprese che abbiano sviluppato nuovi prodotti o servizi in grado di assicurare un contributo allo sviluppo sostenibile. I prodotti/servizi potranno essere di nuova concezione ovvero l’evoluzione di modelli già esistenti, in grado di promuovere metodi di produzione e stili di consumo sostenibili.

2. Migliore processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile – categoria è riservata alle imprese che abbiano sviluppato e applicato una tecnologia che apporti un contributo concreto allo sviluppo sostenibile. Tale tecnologia potrà riferirsi ad un processo o una tecnica di nuova concezione ovvero riguardare un’evoluzione di un processo o tecnica già esistente.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

Il concorso prevede l’individuazione di un vincitore per ogni sezione e per ogni categoria, per un totale di 10 soggetti premiati.

Ai vincitori del “CompraVerde Veneto – Imprese” saranno corrisposti i seguenti premi:

  • attestato di premiazione (o di menzione) che conterrà una sintetica valutazione del Comitato Tecnico Scientifico;
  • utilizzo del logo del Premio in tutte le comunicazioni istituzionali, per due anni a partire dalla data di premiazione;
  • possibilità di realizzare dei brevi video promozionali di presentazione dell’impresa e del progetto presentato, della durata massima di sessanta secondi, che potranno essere inseriti in un video celebrativo dell’evento;
  • diffusione e promozione del video attraverso i canali comunicativi/informativi della Regione del Veneto;
  • promozione del video presso le Associazioni di categoria che hanno collaborato alla seconda edizione del Premio CompraVerde Veneto Imprese;
  • possibilità di partecipazione agli eventi organizzati dalla Regione del Veneto o da enti ad essa collegati (stand all’interno di fiere, presentazioni o spazi promozionali in eventi pubblici), nei due anni successivi alla data di premiazione;
  • possibilità di riconoscere un punteggio aggiuntivo nei bandi emessi dalle stazioni appaltanti operanti nella Regione del Veneto o da enti ad essa collegati, nei due anni successivi alla data di premiazione.

TERMINE

E’ possibile presentare la domanda entro l’08/04/2019.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, premendo il tasto 3, oppure scrivici a info@vconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi

Vieni a trovarci a MECSPE, Sabato 30 Marzo, Ore 10.00!

siamo qui a tua disposizione

Contattaci










Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter









Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification