Notizie e Bandi

Interreg | 4Helix+ Project | Call Innovation Vouchers

Regione: Italia
Tipologia: Innovazione
4helix+-project

FINALITÀ

L’obiettivo è offrire l’opportunità alle MPMI e alle StartUp che operano in settori in blue growth o blue economy blu (pesca, acquacoltura, costiera e marittima turismo, costruzione navale, biotecnologie blu ecc.) di acquisire conoscenze e servizi di coaching forniti dai Fornitori di Conoscenza, “Knowledge Provider”(KP) che aiuteranno le imprese a sviluppare un progetto di innovazione.

KP sono enti per lo sviluppo della ricerca e l’innovazione e imprese specializzate appartenenti al settore culturale e industrie creative, o Nuovi agenti non istituzionali di innovazione (fab lab, spazi per i maker, spazi di co-working, hub creativi, laboratori viventi, negozi di tecnologia, laboratori di contaminazione, ecc.).

BENEFICIARI

I beneficiari sono costituiti dalle Micro, Piccole e Medie Imprese nonché Start-up, tutte attive nei settori della blue economy e della blue growth, che hanno sede legale nella Regione Marche, per l’Italia, la Macedonia Centrale, la regione di Zara, l’Andalusia, la regione di Lisbona, le aree costiere delle regioni di Durazzo, Vlora, Saranda e Shengjin, la regione della Catalogna e il distretto di Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Tali soggetti dovranno scegliere un “Knowledge Provider” (KP) registrato all’interno del Progetto 4helix+.

Si precisa che tra i beneficiari ed il KP non deve intercorrere alcun rapporto di proprietà incrociate, controllo gestionale o di direzione. Inoltre, i soggetti devono esere già registrati nel database internazionale (Knowledge Providers Gallery).

INTERVENTI

Gli interventi ammissibili devono dare la possibilità ai beneficiari di esplorare nuove opportunità di business o risolvere un problema legato all’innovazione su piccola scala acquisendo conoscenze e competenze da un provider di conoscenza registrato.

L’azienda può quindi utilizzare le nuove conoscenze per progettare, creare o innovare un prodotto, un processo o un servizio:

  • Progettazione/sviluppo di prodotti innovativi;
  • Progettazione/sviluppo di servizi innovativi;
  • Progettazione/sviluppo di processi innovativi;
  • Generazione di modelli di business;
  • Test/misurazione sperimentali;
  • Sviluppo di prototipi;
  • Sviluppo di nuovi mercati/settori.

A ciascuna azienda verrà data la possibilità di ricevere un solo buono.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste in un voucher del valore di 10.000 € che finanzia il progetto selezionato al 100%.

TERMINE

La domanda deve essere inviata entro il 30/04/2019.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, premendo il tasto 3, oppure scrivici a info@vconsulting.it

Per rimanere sempre aggiornato sulle agevolazioni disponibili per la tua impresa visita la nostra sezione News/Bandi

Vieni a trovarci a MECSPE, Sabato 30 Marzo, Ore 10.00!

siamo qui a tua disposizione

Contattaci









Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter








Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)

Pending Certification