Notizie e Bandi

Horizon 2020 | Premio Europeo Batterie Innovative | Veicoli Elettrici

Regione: Italia
Tipologia: Horizon 2020 Mobilità Elettrica
premio-batterie-innovative-veicoli-elettrici-valore-consulting

FINALITÀ

La Commissione Europea intende sviluppare una batteria sicura e sostenibile per i veicoli elettrici, attraverso nuovi materiali e prodotti chimici economici, abbondanti e sostenibili, nonché facilmente reperibili in Europa.

BENEFICIARI

I beneficiari sono tutte le persone, sia fisiche che giuridiche, in qualsiasi forma costituite, residenti e/o aventi sede legale in uno degli Stati associati al progetto Horizon 2020, ovvero: tutti gli Stati membri dell’UE oltre a Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Territori palestinesi occupati, Siria, Tunisia, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia, Ucraina.

INTERVENTI

L’intervento deve avere ad oggetto la realizzazione di un prototipo di batteria innovativa per veicoli elettrici che sia economico, completamente riciclabile, a lunga durata e che dia luogo ad un’esperienza d’uso, una potenza ed una performance del tutto simile a quella generata dai motori a combustione. Il progetto deve osservare i seguenti criteri:

  • fornire alti standard di sicurezza, sostenibilità (economica/ecologica) e riciclabilità;
  • fornire le stesse esperienze di uso e di comodità, in termini di portata e di tempo di ricarica, pari a quella dei convenzionali motori a combustione;
  • il suo ciclo vitale deve essere pari, se non migliore, del ciclo vitale di un motore a benzina o gasolio;
  • deve dimostrarsi affidabile nelle prestazioni, senza eccessive perdite di performance durante il suo ciclo vitale;
  • garantire che tutti i criteri di performances sopra elencati siano mantenuti nel tempo alla stessa stregua di un motore a combustione;
  • illustrare il passo in avanti in favore di nuove tecnologie dei materiali e di aver evitato di utilizzare materiali importati, più costosi, rari e non ecostostenibili.

NATURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste in un premio di € 10.000.000,00.

TERMINE

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 23/02/2019. Il progetto deve essere inviato entro il 17/12/2020.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0542 643266, premendo il tasto 3, oppure scrivici a info@vconsulting.it

siamo qui a tua disposizione

Contattaci










Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter









Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)