Finanza Agevolata


I NOSTRI SERVIZI

Finanza Agevolata


Per finanza agevolata si intende l’insieme degli investimenti e degli strumenti di finanza a favore delle PMI e delle grandi aziende per lo sviluppo di progetti e l’ottenimento di agevolazioni provenienti dall’Unione Europea, dallo Stato, dalle Regioni, dalle Province Autonome, dalle Province o dalle Città Metropolitane.

Nel linguaggio comune essa si riferisce agli interventi di legge che vanno a finanziare attività di investimento e di sviluppo aziendale tramite bandi comunitari, nazionali, regionali, provinciali, camerali, e locali in genere.

A livello legislativo, le principali fonti della finanza agevolata sono:

  • Legislazione europea: l’Unione Europea prevede un’ampia serie di strumenti di finanza agevolata (programmi, quadri strutturali, progetti di vario genere) applicabili direttamente o indirettamente (tramite lo Stato o le Regioni);
  • Legislazione nazionale: il Governo Italiano, tramite i Ministeri, promuove politiche di agevolazioni alle imprese emanando leggi, decreti e regolamenti specifici;
  • Legislazione regionale: le Regioni attuano politiche d’intervento a favore delle piccole medie imprese attraverso leggi regionali.

Strumenti di finanza agevolata possono anche essere pensati e attuati dalle Province, dalle Città Metropolitane, dai Comuni, dalle Camere di Commercio, e anche da enti privati come le associazioni di categoria o gli istituti di credito.

La strategia di Valore Consulting si basa su un presupposto fondamentale: fornire una consulenza mirata, flessibile e personalizzata che tenga conto delle caratteristiche specifiche del cliente.

Perché le PMI, per noi, non sono tutte uguali.


Ti servono più informazioni sulle nostre Attività e sui nostri Servizi?


siamo qui a tua disposizione

Contattaci









Accettazione privacy (GDPR 2016/679)
Iscriviti alla Nostra Newsletter








Accettazione della privacy (GDPR 2016/679)